[fotogallery id=”727″]
Paolo Sorrentino annuncia il suo nuovo film su Silvio Berlusconi, momentaneamente intitolato ‘Loro’. Il regista napoletano torna a esplorare la storia recente italiana attraverso una biografia politica, dopo la precedente esperienza con Giulio Andreotti, protagonista di Il Divo. Le prime indiscrezioni sulla pellicola parlano di approfondimento e prospettive ampie, lontane dal semplice lavoro di critica a tutti i costi che potrebbe trasformare un interessante biopic in una sterile provocazione su grande schermo. Parlando di Sorrentino il dubbio era minimo, ma la complessità di un personaggio come Berlusconi può rivelarsi una difficoltà da non poco.
THE YOUNG POPE, LA MINI SERIE DI SORRENTINO CON JUDE LAW
Dal Festival del Cinema di Venezia arrivano le prime indiscrezioni sul prossimo progetto di Paolo Sorrentino: un nuovo film biografico dedicato alla figura controversa di Silvio Berlusconi. Oltre al titolo provvisorio, ‘Loro’, si sa soltanto che la sceneggiatura sarà opera dello stesso regista, intenzionato a dare il via alle riprese nell’estate 2017. A strappare la notizia all’autore partenopeo è stato Variety, che riporta anche dettagli sulla produzione, affidata come sempre alla Indigo Films. L’ex premier sarà al centro della scena, ma non ha alcun ruolo finanziario o decisionale sul progetto, come rende noto l’ufficio stampa di Medusa.
TUTTI I FILM IN CONCORSO AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA
La casa di produzione del gruppo Mediaset che ha cofinanziato i due precedenti lavori di Sorrentino, La grande bellezza e Youth, non parteciperà al progetto e viene a conoscenza del film su Silvio Berlusconi come tutto il resto della stampa italiana. Il regista è già a lavoro sulla sceneggiatura di ‘Loro’, che si preannuncia come uno dei film più attesi del prossimo anno, così come un altro grande ritratto pubblico in arrivo per il pubblico, The Young Pope, dedicato agli anni giovanili di Pio XIII, interpretato dal divo americano Jude Law.
YOUTH, TRAMA E CAST DEL FILM DI PAOLO SORRENTINO
Dopo aver esplorato la morale e a psiche di personaggi creati dalla propria penna, Paolo Sorrentino torna a confrontarsi con i protagonisti dell’attualità, scegliendo un perfettamente controverso, tormentato, sfacciato, autoreferenziale Silvio Berlusconi. Il gioco di parole già insito nel titolo, Loro/L’oro, fa già individuare nell’aria sentore di sfida, anche se il riferimento, nel caso dell’ex premier, non ha molto di sovversivo, essendo la sua intera carriera esplicitamente basata sui soldi. L’attesa sarà comunque ancora lunga, dato che le riprese non inizieranno prima della prossima estate.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…