Papà di 86 anni si tuffa nel canale per salvare la figlia disabile: l’uomo è annegato
Lawrence Casey, 86 anni, si è tuffato nel Canale di Bude, nel nord della Cornovaglia, per salvare sua figlia disabile che aveva perso il controllo del suo scooter per disabili.
Un papà è annegato mentre cercava di salvare sua figlia disabile finita in un canale, dopo aver perso il controllo del suo scooter motorizzato. Lawrence Casey, 86 anni, si è tuffato nel Canale di Bude – a nord della Cornovaglia – per salvare sua figlia Jessica di 27 anni.
Papà annega per salvare la figlia disabile finita in un canale
Nonostante i tempestivi soccorsi, l’uomo non è riuscito a salvarsi ed è morto, nel tentativo di portare sua figlia in salvo. Sua madre, Ruth Casey, ha riferito che l’ex marito e la figlia spesso uscivano a fare passeggiate insieme. “Il giorno in questione mi è stato detto da Jessica che lei e Lawrence erano andati a fare una passeggiata lungo il Canale di Bude“, ha riferito.
“Jessica mi ha detto che è finita nel canale mentre era sul suo scooter elettrico e mi ha anche detto che il papà è annegato So che Lawrence sapeva nuotare e che era un nuotatore molto esperto“, ha detto la donna.
Le diverse versioni sull’accaduto di Jessica
“Dalla morte di Lawrence, il resoconto di Jessica su ciò che è accaduto è cambiato più volte a causa delle discussioni che ha sentito tra i membri della famiglia che cercavano di mettere insieme ciò che era accaduto“.
La signora Casey ha aggiunto: “Il nostro matrimonio è fallito, ma siamo sempre rimasti in ottimi rapporti. Lawrence si è preso cura di Jessica in modo impeccabile ed è stato sempre un grande sostegno“.
“Lui e Jessica erano molto legati e lui la portava fuori quasi tutti i giorni per fare esercizio e socializzare“. Il pescatore David Flay, che si è tuffato nel canale per salvare il signor Casey, ha dichiarato: “In nessun momento ho sentito Jessica raccontare a qualcuno quello che era successo“.
“Presumo che sia finita in acqua e che suo padre, si fosse tuffato per salvarla. Non sono mai stato coinvolto in qualcosa di simile prima. Non sono addestrato al pronto soccorso, ma ho fatto tutto il possibile per salvare la vita di quell’uomo e mi dispiace davvero che non siamo stati in grado di farlo“, ha detto l’uomo.
Andrew Cox, coroner senior per la Cornovaglia, ha dichiarato: “La figlia del signor Casey è finita nel canale per ragioni che non sono state spiegate e il signor Casey è andato a cercare sua figlia nel tentativo di salvarla. Purtroppo, è annegato a causa dello sforzo. Fortunatamente, Jessica è riuscita a riprendersi grazie alle lodevoli azioni dei presenti in quel momento“.
Daniela Caruso
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione e in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, da diversi anni lavoro nel mondo digitale. Appassionata di disegno, canto, viaggi e di prodotti di bellezza.