Un papà innamorato della sua bambina ha realizzato un uovo speciale per Pasqua, inserendo al suo interno un meccanismo sonoro, per poter far partecipare la sua piccola – che è cieca – alla tradizionale caccia di Pasqua, un gioco che si organizza proprio in questo periodo festivo dell’anno, e che consiste nello scovare le uova colorate precedentemente nascoste, ad esempio, in giardino.
David Hyche era determinato a far partecipare la figlia Rachel a una caccia alle uova di Pasqua, ma visto che la bambina è cieca, il papà voleva a tutti i costi farla giocare ”normalmente”, senza assistenza fisica o verbale. In fondo non c’era divertimento per la bambina ad essere tenuta per mano e diretta verso le uova da qualcuno.
Così il signor Hyche ha cercato su internet e ha trovato le informazioni che voleva: così ha creato delle uova di plastica alimentate a batterie, che suonano, consentendo a un bambino cieco o ipovedente, di essere indirizzato dal suono per la ricerca del prezioso tesoro!
Il dipartimento di polizia locale ha assistito Hyche nella costruzione di 40 uova elettroniche e la prima caccia alle uova di Pasqua a Birmingham, in Alabama, si è tenuta nel 2005 e ha visto protagonisti 11 bambini non vedenti. Nel 2007, i bambini erano 150. Nel 2009, ci sono stati due eventi separati per accogliere tutti i partecipanti.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…