[didascalia fornitore=”Ansa”]Foto generica di un’auto della polizia americana[/didascalia]
Un papà, grazie alla sua pistola e a tanto coraggio, è riuscito a salvare la figlia dalla gang che la voleva rapire. La storia, da film thriller, arriva dalla contea di Okaloosa, in Florida. I media degli Stati Uniti hanno già conferito all’uomo il titolo di papà eroe.
Tutto è successo in pochi minuti. Martedì sera Amber Brackney, 17 anni, stava tornando nella sua casa di Crestview, a bordo della sua automobile, quando sulla strada ha visto un posto di blocco.
Una volta avvicinatasi, ha capito che non si trattava di un’auto della polizia. Intuendo il pericolo, è riuscita a mantenere la calma e, senza spegnere l’auto, a superare l’ostacolo e le persone che, armate, le stavano intimando di scendere.
La ragazza è riuscita ad arrivare a casa, ma la gang l’ha inseguita tentando di sfondare il cancello.
LEGGI ANCHE: MAMMA CACCIATRICE DI TAGLIE A CACCIA DI NARCOS PER PAGARSI LE CURE CONTRO IL CANCRO
A quel punto è intervenuto il padre. Terry Brackney, 51 anni, ha capito che delle persone volevano fare del male alla sua piccola, ha preso la pistola, si è avvicinato ai malviventi e li ha messi in fuga.
L’uomo ha quindi allertato la polizia che, poco dopo, ha rintracciato l’auto della gang, arrestando i componenti: un diciannovenne e tre minorenni, trovati armati di pistole e coltelli. Gli agenti non hanno dubbi che i quattro volessero rapire la ragazza, costringendola a scendere dall’auto. A salvarla prima il suo sangue freddo, poi l’eroico padre.