[fotogallery id=”3463″]
Ci sono “cristiani pagani” che si “comportano come nemici della Croce di Cristo“. E’ il monito di Papa Francesco, come riferisce Radio Vaticana, nella Messa mattutina a Casa Santa Marta. Sono, secondo Bergoglio, “cristiani mondani, cristiani di nome, con due o tre cose di cristiano, ma niente di più. Cristiani pagani“, “il nome cristiano, ma la vita pagana“. Si tratta per il Pontefice di “cristiani nell’apparenza“: “pagani con due pennellate di vernice di cristianesimo, così appaiono come cristiani, ma sono pagani“.
“Un giorno una mancia qui, l’altro giorno una tangente là e così poco a poco si arriva alla corruzione” – ha detto Papa Francesco. Il Pontefice ha continuato: “Mi piace vantarmi? Mi piacciono i soldi? Mi piace l’orgoglio, la superbia?“, “se tu ami e se tu sei attaccato ai soldi, alla vanità e all’orgoglio vai” per “la strada cattiva“.
Tweet su “papa francesco”
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…