Papa Francesco invita i fedeli ad arrabbiarsi con Dio, perché a lui piace e anche questo significa pregare. Lo ha detto il Pontefice durante l’omelia celebrata a Casa Santa Marta: «A Dio piace se ci arrabbiamo con lui. Anche questo è pregare».
Volendo buttarla sull’ironia, il primo pensiero corre alla notizia esclusiva del Lercio. Il sito satirico anni fa titolava infatti così: “Papa Francesco apre alle bestemmie”.
Scherzi a parte, per i fedeli le dichiarazioni di Papa Bergoglio offrono un importante spunto di riflessione: quante volte, infatti, la vita ci spinge a prendercela con Dio, lo stesso Dio che in teoria, essendo “buono e giusto”, dovrebbe risparmiarci male e sofferenza? E allora arrabbiamoci pure con l’Altissimo, concede il Papa: «A Lui piace discutere con noi. Qualcuno mi dice: ‘Ma, Padre, io tante volte quando vado a pregare, mi arrabbio con il Signore’. Ma anche questo è preghiera. A Lui piace, quando tu ti arrabbi e gli dici in faccia quello che senti,perché è Padre! Ma questo è anche un ‘Eccomi’. O mi nascondo? O fuggo? O faccio finta? O guardo da un’altra parte?».
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…