Papa Francesco attore nel film Beyond the Sun: interpreterà se stesso

[aptica-gallery id=”101377″]

Dopo aver pubblicato il cd musicale Wake Up!, Papa Francesco sarà attore nel film per famiglie Beyond the Sun, prodotto da AMBI Pictures. Sì, avete letto bene: Bergoglio ha deciso di rompere l’ennesimo tabù diventando il primo Pontefice della Chiesa Cattolica a partecipare di persona a un lungometraggio (fino ad oggi c’erano stati al massimo ‘film sul papa‘ ma mai un ‘film con il papa’). Ovviamente non aspettatevi un Papa Francesco nelle vesti di chissà quale personaggio (c’è un limite a tutto): in Beyond the Sun, che racconterà una storia basata sui Vangeli, Sua Santità interpreterà soltanto se stesso.

L’idea del film e’ nata proprio da Papa Francesco, che ha richiesto di realizzare una pellicola per i bambini che comunicasse il messaggio di Gesù. Il Papa sudamericano si è offerto di partecipare alle riprese per sostenere la carità: tutti i profitti di Beyond the Sun, infatti, saranno devoluti alle due associazioni di beneficenza argentine El Almendro e Los Hogares de Cristo, che da tempo aiutano i bambini a rischio e i giovani adulti in difficoltà.

Beyond the Sun (la cui sceneggiatura è stata scritta da Graciela Rodriguez) viene descritto come una storia di avventura per famiglie, in cui i bambini provenienti da culture diverse emulano gli apostoli alla ricerca di Gesù nel mondo che li circonda. L’inizio delle riprese è previsto nei primi mesi del 2016 in Italia, successivamente AMBI si occuperà della distribuzione del film in tutto il mondo.

Come dicevamo all’inizio, l’idea di partecipare come attore in un film è la seconda grande trovata mediatica di Papa Francesco dopo l’album di canzoni Wake Up! inciso lo scorso mese di novembre. Nel disco, venduto anche su iTunes con proventi destinati esclusivamente a organizzazioni benefiche, c’erano 11 tracce con gli estratti dei discorsi più significativi tenuti da Bergoglio ha tenuto in giro per il mondo, intervallati da altrettanti brani musicali della tradizione cristiana rielaborati in chiave pop, rock e soul, senza dimenticare le atmosfere celtiche e la musica latina.

Impostazioni privacy