Papa Francesco si commuove per il terremoto in Centro Italia

[veedioplatform code=”636e537b201841a05e1022e820153aeb”]

“Uniamoci nella preghiera per le vittime” del terremoto che questa notte ha colpito il Centro Italia. Così Papa Francesco durante l’udienza generale, la prima dopo le vacanze. Bergoglio, esprimendo commozione e vicinanza, ha annunciato il rinvio della catechesi alla prossima settimana e ha chiesto ai fedeli di recitare il rosario.

È un Papa Francesco commosso quello che parla alla folla invitandola alla preghiera per chi è rimasto vittima della furia del sisma di magnitudo 6.0 che si è scatenato alle 3.36 della mattina del 24 agosto con epicentro ad Accumuli in provincia di Rieti. “Stringiamoli nel nostro abbraccio” ha detto il pontefice. “Nel ringraziare tutti i volontari e gli operatori protezione civile in queste ore impegnati vi chiedo di unirvi a noi nella preghiera perché il Signore Gesù consoli questi cuori addolorati e dia loro pace”, ha concluso Bergoglio.
Il Papa ribadisce la sua vicinanza a chi è stato colpito anche sui Sociale e su Twitter scrive: “Esprimo il mio grande dolore e la mia vicinanza a tutte le persone presenti nei luoghi toccati dal terremoto”.

Impostazioni privacy