Una tragedia enorme si è abbattuta sulla famiglia Scatena di Paderno di Ponzano. Lo scorso sabato l’ultimogenito, chiamato Martino dal suo fratellino di 4 anni, è morto in un incidente. Un incidente banale ma fatale per il piccolo. Papà Diego è infatti inciampato sull’ultimo gradino delle scale e il piccolo è caduto, andando a sbattere violentemente contro un porta.
Subito dopo la caduta papà Diego e mamma Sara hanno allarmato i vicini chiedendo aiuto, chiamando contemporaneamente il 118 e l0’ambulanza è partita immediatamente dal Ca’ Foncello di Treviso.
Purtroppo il piccolo aveva un trauma che lo ha precipitato in condizioni definite disperate dagli stessi medici. A nulla è valsa la corsa in pronto soccorso e il trasferimento d’urgenza in elicottero a Padova, centro specializzato nella neurochirurgia neonatale. Ma le condizioni di Martino erano talmente gravi che nulla hanno potuto i medici contro il gravissimo trauma cerebrale subito.
Martino era nato il 13 settembre circondato dall’affetto di tutto la famiglia. Oggi avrebbe compiuto 2 mesi. Papà Diego, maresciallo della Guardia di Finanza di Treviso, non si dà pace. Indossava le ciabatte per scendere le scale, quel sabato, una si è sfilata e gli ha fatto perdere l’equilibrio. Nella caduta ha provato a proteggere il piccolo, ma Martino ha ugualmente trovato sulla sua traiettoria la porta contro cui ha battuto violentemente la testa.
Il maresciallo ha raccontato l’incidente alle autorità competenti e la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo per accertare quanto accaduto.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…