Paradisi+della+Terra%3A+ecco+i+luoghi+pi%C3%B9+belli+del+mondo
nanopressit
/articolo/paradisi-della-terra-ecco-i-luoghi-piu-belli-del-mondo/73552/amp/
Categories: Ambiente

Paradisi della Terra: ecco i luoghi più belli del mondo

[fotogallery id=”5451″]

Le classifiche lasciano sempre il tempo che trovano, ma la scoperta dei luoghi più belli del mondo, attraverso una selezione formata dalle immagini d’archivio di Getty Images, è un modo per rifarsi gli occhi davanti alle brutture che l’uomo troppo spesso compie nei confronti della natura. Questi luoghi, veri e propri paradisi in Terra, rappresentano fortunatamente sono una parte delle magnifiche bellezze che offre il pianeta: nella nostra fotogallery potete ammirare i posti più belli del mondo scelti per questa curiosa classifica, tra mete turistiche e anfratti misteriosi sperduti negli angoli più remoti del pianeta.

Anche l’Italia è presente con due località, il Passo dello Stelvio e la Val D’Orcia in Toscana, ma a dominare è soprattutto il sud-est asiatico: tra India, Vietnam, Thailandia, Cambogia e Indonesia, sono numerose le segnalazioni di luoghi incontaminati, con mare cristallino, fiumi e montagne che hanno resistito al passaggio dell’uomo, città costruite interamente su una miriade di laghi. Oltre a questi magnifici luoghi naturali, vi sono anche due località famose nel continente asiatico per i loro monumenti, ovvero Istanbul con la sua Moschea Blu, e Agra con il celberrimo Taj Mahal. Le mete tipiche delle rotte turistiche internazionali non mancano, dalle Maldive alla Polinesia, dall’isola di Rodi a Palma di Maiorca, ma a suscitare maggiore curiosità sono i luoghi meno conosciuti.

C’è ad esempio l’isolotto di Socotra, nello Yemen, le distese verdi che dominano l’Irlanda e il Regno Unito, alcuni parchi nazionali come quello di Badlands negli Usa o il neozelandese Fiordland, splendide spiagge dalla sabbia bianchissima nelle Mauritius o in Messico. Tra le nazioni più rappresentate vi è anche Cuba, con due segnalazioni, ovvero la regione di Villa Clara e la Valle de Los Ingenios, ed un paio di località anche dal Sudamerica, ovvero la città di Trinidad in Paraguay e la spiaggia di Mucuri a Porto Seguro in Brasile. Se volete scoprire tutte queste meraviglie del pianeta, date un’occhiata alla fotogallery in cima all’articolo.

Giulio Ragni

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

5 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

5 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago