Park+and+Share%2C+l%26%238217%3Bapp+che+ti+dice+dove+hai+parcheggiato+l%26%238217%3Bauto
nanopressit
/articolo/park-and-share-app/79154/amp/
Categories: Tecnologia

Park and Share, l’app che ti dice dove hai parcheggiato l’auto

Park and Share è un’applicazione disponibile al momento soltanto per dispositivi iOS Apple (clicca qui per scaricarla su smartphone o tablet) e permette di condividere con amici e familiari il luogo in cui è stata parcheggiata la propria automobile. Oltre a fare ciò, Park and Share permette di ricordare dov’è stata posizionata la vettura e quindi di recuperarla in modo più veloce, evitando così di perdere tempo, magari perché nel frattempo ci si è dimenticati il posto esatto in cui la si è parcheggiata.

Come funziona Park and Share

Per poter utilizzare Park and Share è ovviamente necessario attivare la localizzazione GPS sul proprio dispositivo. La condivisione con i propri contatti è possibile anche grazie all’accesso diretto attraverso Facebook ma anche grazie alla funzione che permette di aggiungere alcuni contatti nella lista dei preferiti, in modo tale da poter inviare la posizione dell’auto ad un massimo di sei persone contemporaneamente. A ricevere la notifica saranno coloro che hanno installato l’applicazione sul proprio smartphone o tablet.

Insomma, Park and Share sembra essere adatta per tutti coloro che tendono ad essere piuttosto sbadati e che spesso non ricordano affatto dove hanno posteggiato l’automobile. La condivisione, in questo senso, può aiutare ad ottenere in modo facile e veloce indicazioni maggiori sul luogo in cui la vettura è stata posizionata.

Le funzioni di Park and Share

Fra le principali funzioni di cui si può beneficiare installando l’applicazione di Park and Share sul proprio dispositivo mobile vi sono: possibilità di parcheggiare e usare il GPS per una posizione più accurata oppure per cercare un indirizzo manualmente; possibilità di condividere accedendo con Facebook, aggiungendo parenti e amici alla lista dei preferiti e con un semplice tap inviare dove si è parcheggiata l’auto fino a 6 di loro contemporaneamente. Ciascuno di loro riceverà istantaneamente nell’App la posizione, e tutti saranno avvisati quando qualcuno prende l’auto; impostare l’ora di fine del parchimetro per essere avvisati in tempo prima che scada e quando è appena scaduto; ritrovare l’auto ottenendo il calcolo del percorso a piedi più veloce per raggiungerla.

Barbara Vellucci

Barbara Vellucci è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, novità tech, social network.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

5 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

6 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago