L’Inter perde 2-0 contro il Parma al Tardini nell’anticipo serale della decima giornata di Serie A 2014/15 e riesce in un colpo solo a far guadagnare ai gialloblu in una sola serata tutti i punti che avevano messo da parte in nove turni precedenti. Decide De Ceglie con una doppietta, l’ex-juventino ha segnato nel primo e secondo tempo, sfruttando una giornata di grazia. Grandi contestazioni a Walter Mazzarri, il numero uno neroazzurro è stato infatti criticato ed è comparso uno striscione pro-Mancini sugli spalti. “Non me ne frega – ha commentato il mister – non i ragazzi forse si sono un po’ disorientati per il cambio di modulo, 4-3-1-2, e non dimenticate che siamo in emergenza“. Insomma le solite scuse, che da sempre caratterizzano l’ex-Napoli.
La vigilia
Parma vs Inter alle ore 20.45 è la sfida serale dell’anticipo della decima giornata di Serie A che vedrà impegnate anche la Roma nella delicatissima sfida contro il Napoli e la Juventus contro l’Empoli. Al Tardini sarà il turno dei neroazzurri affrontare i gialloblu in crisi nera di risultati dato che hanno raccolto la miseria di tre punti in nove partite, un inizio campionato davvero mai visto prima che mette Donadoni sul filo del rasoio. Andiamo a scoprire le probabili formazioni del match che vedrà Lucarelli nuovamente tra i disponibili, mentre Paletta non sarà titolare così come Bianiany purtroppo sempre fermo per problemi al cuore.
La situazione in classifica è molto diversa perché se l’Inter è nel gruppetto al quarto posto a un solo punto dalle terze classificate, rispettivamente a 15 e 16 punti. Il Parma, come detto, è ultimo a soli tre punti, irriconoscibile rispetto allo scorso anno quando lottò e conquistò – per poi perdere subito dopo – la qualificazione all’Europa League.
PROBABILE FORMAZIONE PARMA
Donadoni schiererà un 3-5-2 compatto con Mirante in porta, Mendes, Lucarelli e Felipe in difesa, centrocampo corposo con Rispoli e Gobbi sulle fasce e Acquah, Lodi e Mauri al centro con attacco formato da Cassano e Belfodil.
PARMA:3-5-2:Mirante, Mendes, Lucarelli, Felipe; Rispoli, Acquah, Lodi, Mauri, Gobbi; Cassano, Belfodil.
All. Donadoni.
A disposizione: Iacobucci, Costa, Santacroce, De Ceglie, Galloppa, Mariga, Lucas Souza, Ghezzal, Coda.
PROBABILE FORMAZIONE INTER
L’Inter non potrà schierare Hernanes, vittima di un problema al ginocchio contro la Sampdoria, mentre Guarin e Nagatomo saranno nella lunga lista degli indisponibili insieme a Campagnaro, Osvaldo, D’Ambrosio, M’Vila e Jonathan. Avremo così Handanovic in porta, difesa a tre con Ranocchia, Vidic e Juan Jesus; centrocampo con Obi, Kuzmanovic, Medel, Kovacic e Dodo e attacco con Palacio e Icardi.
INTER: 3-5-2: Handanovic, Ranocchia, Vidic, Jesus; Obi, Kuzmanovic, Medel, Kovacic, Dodo; Palacio, Icardi.
All. Mazzarri.
A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Donkor, Mbaye, Khrin, Puscas, Bonazzoli.
PROBABILI FORMAZIONI 10MA GIORNATA
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…