La Roma rimane aggrappata al treno Juventus battendo il Parma solamente a due minuti dalla fine grazie a una pregevole punizione di Pjanic appunto all’88esimo. E dire che i giallorossi erano andati in vantaggio con la rete del ritornato Ljiajic che al 27esimo minuto ha fulminato Mirante con un bel sinistro dopo passaggio di Totti. I padroni di casa avevano successivamente pareggiato con De Ceglie abile a staccare su corner di Lodi al 56′. Juve – vittoriosa contro il Cesena in modo più netto, 3 a 0 – e Roma conducono adesso la classifica con 12 punti frutto di quattro gare e quattro vittorie.
Probabili formazioni del match del 24 settembre
La partita più interessante di questo turno infrasettimanale di Serie A valevole come 4a giornata del campionato vede di fronte Parma e Roma. Gli emiliani arrivano da una bella vittoria che ha finalmente smosso la classifica, mentre i giallorossi in grande forma hanno completato il filotto di 3 vittorie in 3 gare. Inutile nascondere che entrambe giocano per la vittoria con i padroni di casa che punteranno sul grande ex ossia Cassano che è in palla, mentre i ragazzi di Garcia non possono certo perdere punti e terranno un orecchio puntato sul risultato tra Juventus e Cesena che si giocherà in contemporanea. Scopriamo le probabili formazioni dei due team.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA
Il Parma è ancora carico per la prima vittoria in campionato però deve fare i conti con la brutta notizia dell’aritmia che è stata improvvisamente riscontrata durante un controllo a Biabiany che lo terrà fuori dai campi a tempo indeterminato. Gli infortuni di Paletta, Cassani e Bidaoui completano il quadro degli indisponibili. Si opterà così per il classifco 4-3-3 di Donadoni con Mirante in porta, Costa e Lucarelli al centro della difesa, Mendes sulla destra e Gobbi sulla sinistra. Il centrocampo a tre vedrà Acquah, Lodi e Jorquera mentre il tridente offensivo sarà composto da Ghezzal, Coda e da un Cassano in gran forma.
PARMA (4-3-3): Mirante; Mendes, Costa, Lucarelli, Gobbi; Acquah, Lodi, Jorquera; Ghezzal, Coda, Cassano.
A disp.: Iacobucci, Cordaz, Santacroce, Ristovski, Rispoli, De Ceglie, Galloppa, Lucas Souza, Mauri, Palladino, Pozzi, Belfodil.
All.: Donadoni
Biabiany, Paletta, Cassani, Bidaoui
PROBABILI FORMAZIONI ROMA
Per quanto riguarda la Roma, ritorna in gruppo Casatn che sarà piazzato al centro della difesa nel 4-3-3 di Garcia insieme a Yanga-Mbiwa, con Torosidis sulla fascia destra e Cole sulla sinistra. Astori ha completato il lavoro fisioterapico e non sarà a disposizione dal primo minuto. Anche lo stesso Castan e Ucan hanno “subito” il medesimo trattamento. Lavoro differenziato sul campo per Iturbe e Strootman che non saranno convocati, mentre in attacco è ballottaggio tra Destro e Gervinho con l’ivoriano (ormai stella del web per la pelata scoperta dalla caduta della fascia) che parte favorito per giocare con Totti e Florenzi. Il centrocampo sarà composto da Nainggolan, Keita e Pjanic.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Yanga Mbiwa, Castan, Cole; Nainggolan, Keita, Pjanic; Gervinho, Totti, Florenzi.
A disp.: Skorupski, Lobont, Manolas, Somma, Holebas, Maicon, Emanuelson, Paredes, Sanabria, Ljajic, Destro.
All.: Rudi Garcia
Diretta TV su Sky Calcio e Mediaset Premium Calcio, diretta streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse con 3.50 per l’1, 3.30 per la X e 2.10 per il 2.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…