Parte con la prima tappa allo stadio Olimpico la tournee De Gregori – Venditti, che vede sullo stesso palco i due grandi artisti in un repertorio a due.
I due si dichiarano come fratelli e sono pronti a stupire i loro fan con un concerto unico.
Si tratta del primo tour insieme in 50 anni di carriera dei due artisti, un concerto senza riferimenti, diverso a quello a cui tutti siamo abituati.
I due grandi cantanti molto apprezzati da un pubblico di generazioni diverse, è partito con il primo appuntamento allo Stadio Olimpico di Roma previsto per il 18 giugno.
La prima esperienza insieme ci fu nel 1972, in cui i due artisti pubblicarono un album dal nome Theorius Campus, in seguito seguì un periodo di alti e bassi che li portò ad allontanarsi l’uno dall’altro.
Dopo vari litigi e riappacificazioni, ad oggi, la tournee De Gregori – Venditti simboleggia proprio la risoluzione del loro rapporto e i due si considerano come veri e propri amici che possono tranquillamente litigare e dirsi in faccia cosa pensano, per poi tornare a volersi più bene di prima.
“Siamo fratelli e la fratellanza non può mai interrompersi”
Queste le parole di entrambi ai microfoni che li hanno intervistati in vista di questo spettacolare progetto che toccherà diverse tappe italiane incendiato i palchi per milioni di fan.
La tournee, partita ieri con il concerto a Roma, è un progetto che si trovava in cantiere da diverso tempo, infatti sono 4 anni che i due cantanti stanno lavorando a questo proposito, poi purtroppo abbiamo affrontato un terribile periodo segnato dal Covid e solo attualmente stiamo progressivamente tornando alla vita normale.
Ovviamente anche il settore della musica è stato molto colpito, ma finalmente dopo alcuni anni di stop, tornano i grandi eventi live e c’è molta attesa per la tournee De Gregori – Venditti, per la quale i biglietti erano già stati acquistati 2 anni fa e ovviamente sono ancora validi.
Venditti dichiara che si tratta di un progetto che probabilmente doveva prendere forma molti anni prima ma adesso i tempi sono maturi e sebbene sia un’impresa grande e importante, è proprio adesso il momento giusto per intraprendere questo viaggio che sancisce ancora di più il profondo legame fra i due, sicuramente non perfetto, ma sincero.
Il concerto è pensato per essere come un’unica canzone, anche se sul palco ci sono due artisti ben diversi e contraddistinti, non solo per generi musicali ma anche per le idee, infatti mentre De Gregori di sente ‘un sopravvissuto’, Venditti è euforico ed è come un fiume in piena, pronto a creare sempre cose nuove con una voglia che nemmeno da giovane aveva.
I due grandi artisti hanno infiammato la notte romana del 18 giugno e si preparano alle prossime tappe, portando circa 30 canzoni, la maggior parte delle quali cantante insieme, per coinvolgere gli spettatori a una grande festa.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…