La Champions League riaccende i riflettori; la massima rassegna continentale torna in campo con due squadre italiane protagoniste come la Juventus, impegnata in Russia sul campo della Lokomotiv Mosca, e l’Atalanta che se la vedrà con il Manchester City di Pep Guardiola.
I bianconeri di Maurizio Sarri, che guidano il girone D insieme all’Atletico Madrid, scendono in campo alle 18.55, in Russia, per cercare di battere la Lokomotiv Mosca e ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Un’impresa non certo impossibile per la Juventus che, in caso di vittoria, avrebbero la certezza matematica del passaggio del turno portandosi a 7 punti di vantaggio proprio sulla squadra russa, un margine impossibile da colmare con sole due giornate ancora a disposizione.
Un match non semplice sulla carta anche per le assenze: Sarri, infatti, dovrà rinunciare a Matthijs De Ligt – che ha accusato problemi fisici in occasione del derby contro il Torino – con la difesa che potrà contare su Bonucci e probabilmente Rugani, favorito nel ballottaggio con Demiral mentre a centrocampo dovrebbe riposare Bernardeschi con Higuain pronto ad affiancare Cristiano Ronaldo con Dybala, colpito da un problema gastrointestinale, che potrebbe andare in panchina.
Alle 21, invece, toccherà all’Atalanta che se la vedrà con il Manchester City di Pep Guardiola. Le due squadre arrivano all’appuntamento con animi opposti: da una parte la squadra di Gian Piero Gasperini, a caccia della prima vittoria in Champions League, cerca l’impresa per non salutare troppo presto la manifestazione mentre dall’altra i Citizens vogliono i 3 punti per garantirsi il passaggio del turno.
Reduci da un pareggio contro il Napoli e dalla sconfitta contro il Cagliari, i nerazzurri vogliono sfruttare la Champions per cercare di riprendere coraggio e vivere una notte da favola nonostante l’avversario, dominatore assoluto del girone, non permette di sognare. Servirà un’impresa alla squadra di Gasperini che però non ha nessuna intenzione di partire battuta contando su Ilicic al centro dell’attacco affiancato da Gomez e Malinovskyi mentre, di contro, Guardiola dovrà rinunciare ad Aguero potendo però contare su una rosa super.
Due match, quelli di stasera, particolarmente importanti per entrambe le squadre con la Juventus chiamata a blindare la qualificazione e l’Atalanta a cercare l’impresa per non salutare troppo presto il sogno Champions League. I campioni d’Italia saranno i primi a scendere in campo con il fischio d’inizio della partita contro la Lokomotiv Mosca che avverrà alle ore 18.55; l’incontro sarà trasmesso su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport (canale 252). Gli spettatori che vorranno seguire entrambe le partite non dovranno nemmeno cambiare canale visto che il palinsesto previsto per Atalanta-Manchester City è lo stesso dei bianconeri con il match, con fischio d’inizio alle 21, che sarà tramesso dalla pay-tv sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252), oltre che in diretta streaming su Sky Go.
Una serata, quella di Champions League, che vedrà impegnate anche altre squadre: il 4° turno della massima rassegna continentale, infatti, presenta sfide importanti a partire da quella che vedrà opposte Bayern Monaco e Olympiakos con i tedeschi che, dopo l’esonero di Nico Kovac saranno guidati da Hansi Flick, possono già ipotecare il passaggio del turno. Stesso destino anche per l’Atletico Madrid, nel girone della Juventus, che con una vittoria può essere già qualificato alla fase ad eliminazione diretta. Cerca l’en-plein anche il PSG, che guida il girone A, impegnato contro il Bruges e a caccia della quarta vittoria contro il Bruges mentre, nello stesso girone, il Real Madrid se la vedrà in casa contro i turchi del Galatasaray per blindare il secondo posto. A chiudere il programma, infine, ci sono Dinamo Zagabria-Shakhtar Donetsk e Stella Rossa-Tottenham.
Le partite di mercoledì 6 novembre:
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…