Lo Juventus Stadium è pronto ad accogliere la tradizionale Partita del cuore, evento benefico. Si gioca questa sera in un impianto completamente esaurito (41.468 spettatori). A sfidarsi sono la Nazionale Cantanti e i Campioni della Ricerca. Tra le star che calcheranno il prato torinese, i due ferratisti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, freschi di doppietta sulla pista di Montecarlo, l’ex juventino Edgar Davids e, soprattutto, Alex Del Piero.
Il ricavato quest’anno andrà a favore della Fondazione Telethon e della Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro. L’obiettivo, anche grazie al sold out, è quello di raggiungere i due milioni e mezzo di euro, superando il record di donazioni della Partita del cuore 2015, quando si arrivò a due milioni e 111 mila euro. A Roma, l’anno scorso, ci si fermò alla metà. E’ possibile donare al numero 45540, già attivo dal 22 maggio e fino al 6 giugno 2017.
Partita del cuore, quando si gioca e dove vederla
La Partita del Cuore 2017 inizia alle 21.20 di oggi, martedì 30 maggio 2017. Si gioca allo Juventus Stadium per i medici, per i ricercatori, per i malati e per le loro famiglie. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai Uno e promette grande spettacolo per la qualità dei giocatori in campo. Andiamo a vedere chi si affronterà nell’impianto che, da quando è stato inaugurato, ha sempre visto la Juventus festeggiare uno scudetto.
Partita del cuore, chi sono i campioni in campo
Partita del Cuore 2017 piena di stelle. Sul campo delle Vallette, vedremo Davids, Nedved, Allegri e Gasperini. Dall’altra parte, per rinforzare la Nazionale Cantanti, ci saranno Boban e Del Piero, che farà coppia con Eros Ramazzotti. E poi, sempre per i Campioni della ricerca: Andrea Agnelli e John Elkann, Marco Bocci, Luca Zingaretti, Jack Savoretti, Antonio Mezzancella, Alessio Bernabei. Allenatore: Sergio Brio.
I big della musica indosseranno la maglia azzurra: Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Paolo Vallesi, Briga, Benji e Fede, Ermal Meta, Raoul Bova, Boosta, Clementino e Paolo Belli. Per rendere il match un po’ più equilibrato, in porta ci andrà il veterano del Chievo, Stefano Sorrentino. E ci sarà pure Davide Leone, 24enne della Reggina che ha sconfitto un tumore al cervello. Il direttore generale della Nazionale, Gianluca Pecchini, spiega: “E’ un simbolo, come il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, che verrà in panchina con noi per dire grazie agli italiani”.
Partita del cuore, il lungo prepartita
Come si trattasse di una vera e propria finale di Champions League, un lungo prepartita lancerà la Partita del Cuore. Si comincia alle 20, a condurre Fabrizio Frizzi. Sono attesi i giovani di Sanremo, Maldestro e Francesco Guasti, alcuni artisti emergenti e il tecnico Claudio Ranieri, che sarà premiato per aver mostrato, con il suo Leicester, che non esistono sfide impossibili. Nel calcio. Nella vita. Nella ricerca.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…