[didascalia fornitore=”altro”]Foto Pixabay[/didascalia]
Gabriele è nato non soltanto grazie alle forze della sua mamma, ma con l’aiuto prezioso del suo papà. La vicenda a lieto fine è accaduta a Gropello Cairoli, in provincia di Pavia: la donna all’ottavo mese di gravidanza, ha improvvisamente iniziato ad avere le contrazioni, il marito ha immediatamente chiamato il 118, ma nel mentre che stava arrivando l’ambulanza la situazione è precipitata e così l’uomo ha dovuto aiutare la compagna a partorire direttamente in casa con l’aiuto dei volontari del 118 al telefono. Il piccolo e la mamma stanno bene.
Il papà di Gabriele si è armato di tutto il suo coraggio e si è improvvisato ginecologo: con il supporto di un operatore del 118 di Pavia che al telefono gli suggeriva come agire, ha portato alla luce il piccolo senza alcuna complicazione. E’ nato di 3 chili e sta benissimo, anche la mamma è in buone condizioni. Entrambi sono poi stati portati in ambulanza presso il reparto di ostetricia del Policlinico San Matteo. Il neo papà è stato subito messo dinanzi a un’ardua prova e si può senz’altro dire che l’abbia superata a pieni voti.
[npleggi id=”https://www.nanopress.it/cronaca/2017/06/09/partorisce-in-casa-e-nasconde-neonato-in-freezer/175261/” testo=”Partorisce in casa e nasconde neonato in freezer”]
I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…