Straordinaria avventura per una donna che ha partorito in auto e poco dopo ha superato l’esame di abilitazione all’insegnamento, grazie a uno ‘strappo alla regola’ deciso dalla commissione esaminatrice. La neomamma era in macchina con il marito che la stava accompagnando in ospedale per il parto, quando Fabiola Cutrì ha capito che il tempo a loro disposizione era finito. Il bebe è nato in auto in una piazzola d’emergenza lungo la superstrada Merano-Bolzano, nei pressi di Sinigo.
Il parto è avvenuto senza problemi, i genitori hanno fatto tutto da soli, e poi sono andati in ospedale per far visitare la loro bimba appena nata dai medici.
In seguito Fabiola è riuscita anche a superare l’esame di abilitazione all’insegnamento, nonostante non potesse essere presente nelle aule della facoltà di Scienze dalla Formazione a Bressanone, dato che aveva appena partorito. Allora è lei stessa che ha raccontato come si è risolta la questione: ”Abbiamo chiamato per chiedere di rinviare l’esame per ovvi motivi, ma la commissione è stata gentilissima e ha dato la sua disponibilità a venire fino in ospedale a Merano e farmi sostenere l’esame direttamente qui”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…