[galleria id=”6859″]
Pau Donés festeggia 20 anni di carriera in musica con Jarabe De Palo, la band che da due decenni lo accompagna tra un successo e l’altro, specialmente in Italia. Il leader spagnolo non poteva che celebrare questo felice momento del gruppo con l’uscita di un doppio album che ripercorre tutti i più grandi brani di Jarabe De Palo, da ‘La Flaca’ a ‘Depende’, però rivisitati con nuovi arrangiamenti e nuovi duetti: Pau Donés ha chiamato amici come Jovanotti, Noemi e Francesco Renga, ma soprattutto Kekko dei Modà, a ricantare con lui in alcuni pezzi finiti sul disco. Pau e Jarabe De Palo saranno anche in tour per presentare le novità dal vivo.
Pau Donés di Jarabe De Palo malato di cancro
Venti anni di musica, 50 anni di vita: Pau Donés festeggia la carriera dopo aver sconfitto un cancro al colon per il quale è stato operato a Barcellona, e del quale ha tenuto informati i fan attraverso parecchi post sui suoi social ufficiali.
Leggi: Pau Donés malato di cancro, il cantante racconta la malattia sui social
La malattia di Pau Donés aveva preoccupato moltissimo gli ammiratori del gruppo, visto che il cantante si è dovuto operare due volte, per fortuna a buon fine.
A commentare la guarigione del cantante di Jarabe De Palo era intervenuto felicemente anche Kekko Silvestre dei Modà, che aveva avuto un diretto contatto con Pau Donés: ‘L’ho sentito di recente: ha chiuso l’ultimo ciclo di chemio, ha fatto una tac ed è completamente pulito, il tumore non c’è più‘ aveva detto lo scorso anno il leader del gruppo italiano.
Leggi: Pau Donés è guarito dal cancro
Jarabe De Palo duetta con Kekko nel nuovo album ’50 Palos’
Proprio il rapporto di amicizia che lega Pau Donés a Kekko ha prodotto il primo singolo di questo lavoro celebrativo di venti anni di carriera di Jarabe De Palo.
La canzone si intitola ‘Fumo’ e Pau Donés l’ha descritta con parole davvero molto intense: ‘Un’intera vita passata a scrivere canzoni d’amore, e neanche una dedicata ad uno dei miei più grandi amori: la vita’ ha spiegato il leader del gruppo spagnolo, specificando di buon grado: ‘Credo una fra le canzoni d’amore più belle e sentite che abbia mai scritto; di quelle che nascono impulsivamente, che mentre le scrivi ti commuovono, che quando le canti ti si annoda la gola’ ha detto il cantante, aggiungendo che è un sorta di regalo.
Ci saranno molti modi per festeggiare questi 20 anni di musica a livello professionale e i cinquant’anni del leader Pau Donés, compiuti a ottobre 2016 ma non ancora degnamente celebrati per via dei problemi di salute. Ma Pau è pronto: ‘Sono nato musicista e sono tuttora musicista, dunque ho (e abbiamo) due compleanni da festeggiare. E dal momento che si festeggia, facciamolo con la musica!’ ha detto chiaramente il cantante di Jarabe De Palo, che ha anche in uscita un libro-autobiografia dove racconta la sua vita e di come ha sconfitto la malattia.
Per i fan italiani la data a disposizione per vedere Jarabe De Palo in concerto in Italia è il prossimo 14 luglio 2017 all’Arena Flegrea di Napoli: scaldate le gole, ‘La flaca’ vi aspetta!
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…