Una notizia scioccante quella che arriva proprio nelle ultime ore: il regista Premio Oscar Paul Haggis è stato fermato a Ostuni, accusato di violenza sessuale.
Un altro caso di abusi sessuali nel mondo di Hollywood, ma stavolta il protagonista è stato fermato in Italia, precisamente a Ostuni in Puglia.
Durante un festival del cinema molto sentito nella regione italiana, il regista Premio Oscar Paul Haggis è stato fermato dalla polizia per accuse di violenza sessuale. Al momento, Haggis è stato arrestato dalla polizia di Brindisi e ora la Procura indagherà su quanto accaduto.
Cose da non credere, una notizia che lascia con l’amaro in bocca, vista la grande personalità coinvolta in tutto questo scandalo. Lo sceneggiatore e regista canadese premio Oscar Paul Haggis è stato arrestato a Ostuni, con l’accusa di violenza sessuale e lesioni personali aggravate, presumibilmente inflitte a una donna ancora non identificata che ha sporto denuncia.
Haggis è, infatti, accusato da una giovane donna straniera di abusi sessuali e violenze. È stata proprio lei a denunciare il fatto, alle autorità dell’Aeroporto di Brindisi, Papola Casale, dove pare sia stata abbandonata dal regista dopo i fatti.
La donna, che resta anonima, ha infatti raccontato che Paul Haggis l’ha costretta ad avere rapporti sessuali con lui durante i suoi due giorni a Ostuni. Dopo di che, la donna sarebbe stata portata all’Aeroporto di Brindisi, lasciata lì in gravi condizioni fisiche e psicologiche.
In “stato confusionale”, secondo il verbale, la donna è stata assistita dal personale aeroportuale e dalla polizia di frontiera che, dopo aver prestato i primi soccorsi, l’ha accompagnata negli uffici della squadra mobile di polizia. Gli agenti di polizia hanno poi portato la donna all’ospedale A. Perrino di Brindisi, dove è stato messo in atto il cosiddetto “protocollo rosa”, quello dedicato alle vittime di stupro.
Uno scandalo assurdo, avvenuto proprio durante l’“Allora Fest”, un nuovo evento cinematografico lanciato dalla giornalista italiana di Los Angeles Silvia Bizio e dal critico d’arte spagnolo Sol Costales Doulton.
Qui, Paul Haggis avrebbe dovuto tenere una masterclass sul suo lavoro, sceneggiatore di successi come “Million Dollar Baby” e “Crush”. Ma purtroppo per lui tutto questo non accadrà.
Gli organizzatori del Festival, ovviamente, si sono detti scandalizzati dall’accaduto, mai avrebbero creduto una cosa del genere e hanno immediatamente provveduto a rimuovere qualsiasi partecipazione del regista ai loro eventi.
Intanto, Paul Haggis reclama giustizia, affermando di essere innocente e invitando le autorità italiane a indagare velocemente per provare le sue parole.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…