Paura+sulla+tangenziale+a+Torino%3A+un+tir+sbanda+e+va+in+fiamme%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+una+vittima
nanopressit
/articolo/paura-tangenziale-torino-tir-sbanda-va-in-fiamme/380377/amp/
Cronaca

Paura sulla tangenziale a Torino: un tir sbanda e va in fiamme, c’è una vittima

Un gravissimo incidente si è consumato in tangenziale a Torino, tra Stupinigi e Nichelino: un tir andato in fiamme, accorse le autorità. Ecco la dinamica.

Tangenziale Torino – Nanopress.it

Sempre questa notte, un altro incidente grave è successo sulle trade italiane: in particolare, sulla tangenziale di Torino un tir ha sbandato, andando a fuoco.

Un’altra tragedia che si aggiunge ai numerosi incidenti stradali che vediamo ogni giorno in Italia, che in estate aumentano sempre di più. Ecco cosa è accaduto.

Incidente sulla tangenziale a Torino: un tir sbanda e va a fuoco

Un bruttissimo incidente, che ha causato la morte di una persona: è successo a Torino, in particolare sulla tangenziale all’altezza dell’uscita tra Nichelino e Stupinigi.

Soccorsi per incidente in tangenziale – Nanopress.it

Un tir carico di frutta e verdura ha sbandato, urtando il guardrail, finendo fuori strada. Il mezzo, si è ribaltato prendendo fuoco, facendo perdere la vita all’autista.

Si tratta di Florian Stanciut, camionista di origini rumene, che è rimasto carbonizzato dopo il violentissimo urto. A quanto riportano le autorità, le fiamme erano altissime, visibili anche da molto lontano.

I Vigili del Fuoco sono accorsi, cercando di spegnere prima possibile il fuoco, ma purtroppo per Florian non c’è stato nulla da fare. È rimasto incastrato nella sua cabina, tra le fiamme, senza via d’uscita per scappare.

La strada è, ovviamente, stata chiusa in entrambe le corsie per dare accesso ai soccorsi e alle autorità, i vigili del fuoco di Torino Lingotto, la polizia stradale di Torino-Settimo e gli ausiliari dell’Ativa, per le indagini e per spegnere il fuoco.

Ennesima tragedia sulle strade italiane

Un’altra tragedia che si aggiunge alle tante che vediamo ogni giorno sulle nostre strade: secondo le statistiche dell’Aci e della Polizia Stradale, quest’estate il numero di incidenti è aumentato esponenzialmente rispetto al 2021.

Per fortuna (se si può dire così) le vittime sono diminuite rispetto allo scorso anno, ma la percentuale degli incidenti effettivi è aumentata.

In estate, purtroppo, il bilancio è quasi sempre pessimo: le autostrade sono piene, le strade secondarie anche a causa delle ferie estive, quindi il rischio di incidenti è sempre più alto.

 

Ilaria Scognamiglio

Classe ’89, giornalista pubblicista, la scrittura è sempre stata la mia passione, insieme al cinema, alla musica e al mondo dello spettacolo.
Ho deciso, così, di diventare giornalista unendo l’amore per le parole al lavoro. Su Nanopress.it mi occupo di scrivere news di cronaca, attualità, ma anche recensioni cinematografiche e teatrali, nonché articoli di approfondimento sul mondo dell’intrattenimento.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago