Pavia%3A+59enne+precipita+dal+secondo+piano+mentre+sta+pulendo+i+vetri+di+casa%2C+morto+sul+colpo
nanopressit
/articolo/pavia-59enne-precipita-dal-secondo-piano-mentre-sta-pulendo-i-vetri-di-casa-morto-sul-colpo/422967/amp/
Cronaca

Pavia: 59enne precipita dal secondo piano mentre sta pulendo i vetri di casa, morto sul colpo

Una tragedia figlia del caso quella che è avvenuta in provincia di Pavia. A morire, un uomo di 59 anni che stava pulendo i vetri nel suo appartamento. È caduto giù nel vuoto dal secondo piano ed è morto sul colpo.

Barella di un’ambulanza – Nanopress.it

È accaduto la Vigilia di Natale e, stando anche quanto riferito dalle Forze dell’Ordine, si tratterebbe di un incidente domestico.

Pavia: muore un uomo

Un fatale incidente quello nel quale ha trovato la morte Vincenzo Musella, 59enne, a Mortara, in provincia di Pavia. L’uomo era intento a pulire i vetri di casa sua quando, all’improvviso, ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto, dal secondo piano del palazzo dove abitava.

Una tragedia immane. Il personale del 118, immediatamente arrivato sul posto, non ha potuto far altro che constatare la morte di Vincenzo, originario di Napoli, che viveva nel condominio di Corso Cavour a Mortara. L’uomo è morto una volta impattato in modo violento al suolo. Per lui non c’è stato nulla da fare.

Un incidente domestico perché Vincenzo, mentre stava pulendo i vetri, stando alla prima ricostruzione fatta dalle Forze dell’Ordine che sono accorse sul posto, avrebbe perso l’equilibrio e, da lì, la caduta nel vuoto dal secondo piano del palazzo. La vittima, con tutta probabilità, è morta sul colpo.

I Carabinieri del locale comando sono arrivati insieme al personale del 118 ed hanno iniziato a fare tutti i dovuti rilievi del caso, per dare un’esatta dinamica della vicenda e per stabilire anche il motivo della morte del 59enne. Il cadavere è stato visionato anche dal medico legale e, dai segni che sono stati rinvenuti sul corpo della vittima stessa, quanto anche sul luogo dove ha impattato, è escluso qualsiasi coinvolgimento di terze persone nell’incidente.

Volante Carabinieri – Nanopress.it

 

Cade nel vuoto mentre pulisce i vetri

Stando a questi elementi, il magistrato di turno che ha preso in carico il caso, non ha disposto sul corpo dell’uomo autopsia alcuna, né ha richiesto ulteriori accertamenti. È stata disposta la restituzione della salma ai parenti della vittima per procedere, poi ai funerali.

Vincenzo Musella era originario di Napoli ma viveva a Mortara e di professione faceva il piastrellista. Un vero e proprio incidente domestico quello del quale è stato protagonista che però ha avuto un esito tragico e fatale. Vincenzo ha perso l’equilibrio mentre stava pulendo i vetri di casa sua ed è volato giù dal secondo piano del palazzo dove abitava.

È morto, con ogni probabilità, sul colpo, poiché l’impatto al suolo è stato molto violento. Quando sono intervenuti gli uomini del 118, non hanno potuto fare altro che constatarne la morte, perché per lui non c’era più nulla da fare. È precipitato, stando a quando stanno ricostruendo i Carabinieri, da un’altezza di diversi metri. La caduta, probabilmente, sarebbe avvenuta a causa di un davanzale basso.

Il medico legale che ha visionato il suo corpo, non ha trovato su di esso segni di violenza e, per questo, ha concluso che nell’incidente non sono coinvolte altre persone. Per questo, la salma è stata poi restituita alla famiglia.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago