Uno dei compiti più faticosi è senza dubbio lavare la pavimentazione. Non sempre si ottiene un pavimento limpido e profumato, ma non tutti sanno che esistono dei trucchi per farlo splendere una volta per tutte. Rimarrete a bocca aperta appena vedrete il risultato.
Quasi ogni giorno siamo costretti a lavare il pavimento della nostra casa. Una faccenda domestica veramente stancante a cui non possiamo proprio rinunciare. Ma per farlo in maniera impeccabile è necessario utilizzare alcuni ingredienti che possiamo trovare facilmente in cucina. In poco tempo il vostro pavimento risulterà pulito e profumatissimo. Come? Ve lo sveliamo subito, rimarrete sorpresi.
Come si pulisce il pavimento? Il rimedio infallibile
Pulire il pavimento è veramente faticoso, ma come possiamo lavarlo senza troppi sforzi? Esiste un metodo davvero semplice ed efficace. Il risultato ti sorprenderà, vedrai il tuo pavimento sarà pulitissimo e veramente profumato.
Ti serviranno solamente alcuni ingredienti che troverai proprio nella tua cucina. Dite addio per sempre a tutti quei prodotti chimici che comprate al supermercato, iniziate ad utilizzare degli alimenti semplici. Ma di quali stiamo parlando? Dovrete utilizzare gli agrumi.
Arance o limoni possono aiutarvi ad eliminare macchie o aloni sul pavimento, in maniera del tutto naturale senza l’azione dei classici detersivi del supermercato. Gli agrumi sono veramente fantastici dato che sono ecologici, quindi rispettano l’ambiente e la nostra salute: scopriamo come utilizzarli per pulire e profumarlo.
Il procedimento per un pavimento pulito e profumato grazie agli agrumi
Usare degli ingredienti green per le faccende domestiche è una scelta geniale non solo per l’ambiente ma anche per la nostra salute. Ad esempio, gli agrumi hanno un ottimo odore e hanno delle proprietà pulenti e sgrassanti.
Dovrete solamente prendere un secchio e versare acqua calda con del succo di limone o arancia. Non vi rimane che che pulire il vostro pavimento con questo “detersivo” completamente naturale. Il profumo avvolgerà tutta la casa. Vi consigliamo di non utilizzare mai gli agrumi su superfici delicate come il marmo, perché potrebbero rovinarlo.
Proprio per questo, prima di utilizzare qualsiasi prodotto, provatelo in una zona nascosta. La proprietà sgrassante degli agrumi potrebbe essere troppo aggressiva. Un altro trucchetto vi lascerà a bocca aperta, è quello di aggiungere agli agrumi anche l’aceto bianco, ottimo per ogni tipo di pulizia.
Esistono anche altri ingredienti, come il sapone di Marsiglia o il bicarbonato di sodio. Sono tutti prodotti naturali efficaci per la pulizia del vostro pavimento. In questo modo risparmierete tantissimi soldi a fine mese, perché non sarete costretti a comprare tutti quei detersivi costosi al supermercato.
Vi basterà sciogliere gli ingredienti dentro un secchio con l’acqua calda ed il gioco è fatto. Incredibile vero? Senza troppi sforzi e in poco tempo avrete un pavimento pulito e profumato. I trucchi delle nonne sono sempre i migliori.