Il Paris Saint Germain, dopo aver dominato per il quarto anno consecutivo, vuole puntare tutti gli investimenti per vincere la Champions League. L’addio di Zlatan Ibrahimovic sembra vicino e forse anche quello di Edinson Cavani che piace tanto alla Juventus. Il presidente del PSG Al-Khelaifi vuole portare a Parigi José Mourinho e Cristiano Ronaldo per conquistare la coppa dalle grandi orecchie.
Cristiano Ronaldo e José Mourinho, due fuoriclasse nel proprio ruolo. Uno è il goleador, il fenomeno, il calciatore più efficace ed influente negli ultimi anni del Real Madrid e l’altro è l’allenatore del Triplete nerazzurro, capace di vincere la Champions League con il Porto e il campionato con il Real Madrid. Il presidente del PSG li vorrebbe entrambi per puntare alla vittoria della Champions League con la squadra francese, più un sogno che una realtà concreta.
I due portoghesi hanno situazione differenti. CR7 è al top della forma, in semifinale di Champions League e ancora in lotta per la vittoria della Liga spagnola mentre Mourinho è attualmente disoccupato dopo l’addio con il Chelsea dopo che lo scorso anno ha vinto la Premier proprio con i Blues.
Se l’allenatore ex Inter ha una percentuale molto alta di sostituire Laurent Blanc e sedersi sulla panchina del Paris Saint Germain, l’attaccante della Nazionale portoghese ha un contratto con i blancos e il suo cartellino costa svariate decine di milioni di euro. Non che i soldi siano un problema per il presidente Al-Khelaifi ma è difficile che un uomo di potere come Florentino Perez lasci il giocatore più decisivo (o quasi) nella storia del Real Madrid.
Nonostante tutti questi problemi i francesi ci credono e vedere Mourinho sulla panchina del PSG pronto a dare indicazioni a Cristiano Ronaldo mentre si gioca al Parco dei Principi è un sogno dai cui preferiscono non svegliarsi mai.