[videoplatform code=”144137049624755e991803c6dc”]
Si annuncia scoppiettante la quarta edizione di Pechino Express, in partenza lunedì 7 settembre 2015 su Rai 2. L’adventure show targato Magnolia sarà condotto da Costantino della Gherardesca, ‘narratore’ – come lui stesso ama definirsi – al timone del programma per il terzo anno consecutivo. ‘Sarà il programma dell’amore’, ci dice quando lo incontriamo a Milano, pochi giorni prima della partenza ufficiale.
A differenza delle scorse edizioni, Pechino Express 4 è stato largamente anticipato dal gossip che ha interessato almeno 4 dei viaggiatori: Naike Rivelli, Yari Carrisi, Giovanni Scialpi e Roberto Blasi. La figlia di Ornella Muti e il primogenito di Albano e Romina si sono fidanzati durante il viaggio nel Nuovo Mondo (quest’anno, infatti, Pechino Express attraverserà Perù, Ecuador e Brasile) e Costantino della Gherardesca ci anticipa cosa vedremo in onda: ‘Non censuriamo nulla, mandiamo tutto in onda! Ci saranno anche altre dinamiche sentimentali, non so perché ma quest’anno erano così presi ormonalmente fra di loro!‘.
La coppia Rivelli-Carrisi non sarà l’unica, dunque, a riservare sorprese. E a proposito di coppie in gara, ricordiamo che il cast è composto da: #GliArtisti, #GliAntipodi, #ICompagni, la coppia #FratelloeSorella, #LeProfessoresse, #GliEspatriati, #LePersiane, #GliIlluminati. E’ ancora presto per dire chi emergerà e a quali colpi di scena assisteremo, ma, dalle informazioni trapelate fino ad oggi, possiamo ipotizzare che la coppia de #LePersiane, ovvero Giulia Salemi e la madre Fariba Tehrani, ne combinerà delle belle.
Grande attenzione sicuramente anche per la coppia formata da Paola Barale e Luca Tommassini, Gli Artisti di Pechino Express 4. A differenza di quanto accade solitamente, la produzione fa sapere che la conduttrice e il coreografo non sono stati contattati, ma si sono candidati spontaneamente, in quanto fan storici del programma. Giovanni Scialpi e Roberto Blasi, invece, #ICompagni, hanno dominato le pagine della cronaca rosa dell’estate 2015: i due, infatti, sono convolati a nozze a New York.
[fotogallery id=”3295″]
In attesa della prima puntata di Pechino Express 4, in apertura e di seguito l’intervista a Costantino della Gherardesca.
Costantino, quali saranno le novità della quarta edizione?
Le novità saranno il continente, che è il sud America, l’ambientazione radicalmente diversa, il clima radicalmente diverso. Saremo in Paesi in cui farà poche volte caldo, più spesso freddo: in Perù ci saranno degli altipiani con pochissimo ossigeno, sarà poco ospitale e molto difficile per i nostri viaggiatori.
L’anno scorso ci hai detto che avevate alzato l’asticella per mettere in difficoltà il cast. Quest’anno siete stati più clementi?
Quest’anno siamo stati più o meno uguali, ma molto più cattivi per quanto riguarda le prove che il cast dovrà affrontare.
Hai definito Pechino Express ‘il programma dell’amore’: spiegaci meglio.
Beh, dovete aspettarvi una cosa assolutamente inedita a Pechino Express! Quest’anno, non si sa perché, hanno deciso quasi subito di innamorarsi fra di loro e formare delle relazioni sentimentali e sessuali, non capisco perché, non ci ho potuto fare nulla.
Avete esplorato quasi tutti i continenti. Pensate di girare anche in Australia?
Mancano ancora tanti altri Paesi, come l’Africa, il Medio Oriente e l’Australia.
Hai sempre detto che la destinazione di Pechino Express non deve essere una destinazione facile. Perché?
Io sono dell’idea che la destinazione deve essere un posto dove la cultura è sconosciuta al pubblico italiano, un posto interessante da scoprire televisivamente e per i viaggiatori.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…