Gli xenofobi di Pegida hanno criticato la Ferrero perché sulle confezioni delle barrette di cioccolato Kinder appaiono tanti bambini di diverse nazionalità, alcuni dei quali hanno tratti non europei o sono di colore. Le confezioni sono state messe in commercio in occasione degli Europei di calcio 2016. E i bambini ritratti non sono altro che i calciatori della nazionale tedesca, tra cui Ilkay Guendogan e Jerome Boateng, da piccoli.
Nelle foto che appaiono sulle confezioni ci sono quindi 11 calciatori della Germania, tra cui anche Jérome Boateng e Ilkay Guendogan, il primo di origine ghanese, il secondo di origine turca, che secondo il movimento xenofobo e anti-islamico tedesco non rappresentano la vera anima nazionale.
La Ferrero aveva realizzato una campagna molto simile per i Mondiali del 2014. Sul web in molti hanno addirittura invitato i consumatori al boicottaggio dei prodotti della nota marca italiana.
La reazione di Ferrero è giunta poco dopo il tam tam che si è diffuso in rete: ”Ci distanziamo espressamente da ogni forma di odio razziale o discriminazione e non le accettiamo né le tolleriamo neppure nella nostra comunità di Facebook”, ha scritto l’azienda sulla sua pagina social.
LEGGI ANCHE IL BAMBINO DELLA KINDER E’ CRESCIUTO ED E’ DIVENTATO COSI’
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…