Pelé, ore delicate: la famiglia a Natale lo assiste in ospedale

I familiari di Pelé lo hanno assistito direttamente dall’ospedale di San Paolo nel giorno di Natale. Sale la preoccupazione per le condizioni di salute.

Pelé ricoverato in ospedale
Pelé ricoverato in ospedale – Nanopress.it

Pare siano in peggioramento le condizioni di salute di Pelé in queste ore. La famiglia insieme all’ex campione della verdeoro documenta il momento delicato sui social, mentre da tutto il mondo arrivano messaggi di vicinanza.

Pelé, condizioni in peggioramento: “Siamo ancora qui”

“Siamo ancora qui” aveva scritto nella didascalia di una foto postata su Instagram nella serata di ieri Kely Cristina Nascimento. La figlia di Pelè è arrivata insieme agli altri familiari in ospedale nella giornata di sabato, tenendo compagnia al padre e non lasciandolo mai da allora. Dalla vigilia di Natale la famiglia non ha più lasciato o Rey, che si trova ancora ricoverato all’ospedale Albert Einstain di San Paolo.

Il cancro al colon della leggenda del calcio brasiliana, scoperto nel settembre del 2021 all’età di 81 anni, ha messo in apprensione in queste settimane oltre ai familiari tutti i fan di Pelé che continuano anche oggi a supportarlo con milioni di messaggi di vicinanza e sostegno. 

Da novembre infatti Pelé è ricoverato in ospedale e da quanto si apprende dal Brasile le sue condizioni sarebbero peggiorate notevolmente nelle ultime settimane. I giornali paolisti, che hanno riportato il bollettino medico, hanno parlato di insufficienza renale e cardiaca e che abbia anche perso al momento l’uso della parola nonostante rimanga vigile.

La famiglia aveva negato negli scorsi mesi quanto riportato dal quotidiano Folha de S.Paulo, che aveva riferito della proposta da parte dei medici di sottoporre Pelé alle cure palliative visto che la chemioterapia non pareva risultare efficace.

L’ospedalizzazione è stata dovuta, oltre che alla revisione della terapia contro il tumore, anche a un’intenzione respiratoria che era sopraggiunta dopo il contagio al Covid-19.

La famiglia ringrazia i fan per il sostegno e si riunisce in ospedale per Natale

Anche il figlio Edinho ha di recente condiviso su Instagram uno scatto insieme al padre, con la mano di Pelé stretta alla sua: “Papà, la mia forza è con te” recita la didascalia. L’ex calciatore aveva visto dal letto di ospedale anche gli ultimi mondiali, tifando Argentina insieme alla figlia Kely.

Adesso tutto il Brasile si è stretto attorno al suo idolo, con alcune decine di tifosi che da tutto il mese di dicembre si recano sotto la finestra della stanza dell’ospedale di San Paolo per rendere omaggio e salutare Pelé.

Post Kely Nascimento
Post Kely Nascimento – Nanopress.it

Tutti i familiari, nella serata di ieri, hanno raggiunto l’ospedale per trascorrere il Natale insieme a Pelé, ed è stata ancora Kely Nascimento a condividere la foto di tutta la famiglia riunita compresa l’attuale moglie, Marcia Aoki, ma senza l’ex capitano verdeoro, rivolgendosi ai fan sui social e ringraziandoli del sostegno: “Quasi tutti. Buon Natale. Gratitudine, amore, unione, famiglia. L’essenza di Natale. Vi ringraziamo tutti per tutto l’amore e la luce che ci date”

 

Impostazioni privacy