[didascalia fornitore=”altro”]Foto Pixabay[/didascalia]
Un fatto bizzarro ha visto protagonista un pensionato lombardo in vacanza sulla Costa dei Trabocchi. L’uomo si trovava in spiaggia quando improvvisamente si è accorto di aver smarrito la fede della cara moglie defunta. Subito si è allarmato, poiché si trattava di un oggetto a cui era molto affezionato: i vicini di ombrellone si sono quindi attivati per aiutare l’anziano nella ricerca del tesoro smarrito. Fortunatamente la vicenda si è conclusa con un lieto fine….se pur inaspettato.
L’uomo a un certo punto ha avuto una sorta di illuminazione: ha intuito che forse aveva ingoiato la fede. Nel contempo il pensionato ha iniziato ad avere qualche piccolo malessere e così si è subito rivolto al pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano (Chieti): i medici alla prima indagine ecografica si sono accorti che la fede smarrita era in realtà proprio nello stomaco dell’uomo.
Il paziente è stato quindi trasferito in Gastroenterologia, dove è stato sottoposto a una gastroscopia. ‘Abbiamo rimosso l’anello introducendo uno strumento dotato di pinza che viene utilizzato in queste circostanze. Il pensionato è stato ben felice di recuperare la fede alla quale teneva così tanto e anche di aver evitato conseguenze peggiori per la propria salute’, ha spiegato Giovanni Ferrini, responsabile del Servizio.
Rimane tuttavia un’unica incognita: come ha fatto l’uomo a ingoiare la fede della moglie e a pensare di averlo fatto soltanto qualche tempo dopo?
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…