Peppino Di Capri ospite alla serata dei duetti e delle cover del Festival di Sanremo. Il cantante ha ricevuto dal sindaco della città dei fiori il premio per la carriera dopo aver eseguito il suo pezzo storico, “Champagne”.
Il cantante è stato omaggiato per i suoi 70 anni di carriera, lui che ha calcato il palco del teatro dell’Ariston per ben 15 volte tra il 1967 e il 2005.
Peppino Di Capri ospite nella quarta serata di Sanremo
Il primo ospite della serata dei duetti e della cover è Peppino Di Capri. Lui che conosce Sanremo meglio di chiunque altro. Ha partecipato alla Kermesse canora per ben 15 volte tra il 1967 e il 2005, aggiudicandosi il primo posto solamente due volte.
Il cantante ha omaggiato il pubblico dell’Ariston con la sua intramontabile Champagne, suonando anche al pianoforte. Al termine della sua esibizione, il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheria ha voluto donare al cantante il premio per i suoi 70 anni di carriera.
“meglio tardi che mai”.
Sono state queste le prime parole del cantante, ironizzando sul premio ricevuto.
Cameriere, Champagne
Peppino Di Capri, primo ospite della quarta serata del festival di Sanremo si è esibito con il suo pezzo storico, conosciuto da tutti, l’intramontabile “Champagne”. Uscita nel 1973 arrivò in finale a Canzonissima il 6 gennaio del 1974.
Da 39 anni questo singolo fa parte della cultura italiana insieme a “i cipressi che a Bolgheri alti e schietti” e “finchè la barca va, lasciala andare”.
A fine della sua esibizione il cantante 83 enne si è meritato una standing ovation da tutto il teatro dell’Ariston.