Peppo%2C+cane+che+ha+adottato+alcuni+gattini+randagi
nanopressit
/articolo/peppo-cane-che-ha-adottato-alcuni-gattini-randagi/68320/amp/
Categories: Ambiente

Peppo, cane che ha adottato alcuni gattini randagi

[fotogallery id=”2157″]

È il cane Peppo l’ultima star del web nata grazie alla sempre più capillare diffusione dei social network: su Instagram infatti impazzano in queste ore le foto di questo esemplare di Jack Russell Terrier, il quale possiede un tale spiccato senso materno da decidere di prendersi cura di gattini randagi abbandonati ad un triste destino senza le sue amorevoli cure. Non è la prima volta che vediamo accadere questo fenomeno in Natura: dalla leonessa che ‘rapiva’ cuccioli di gazzella per accudirli come mamma dopo la morte dei suoi cuccioli, al cane bassotto che adottò un agnello abbandonato, sono davvero innumerevoli le storie che parlano di inconsueti legami tra specie così diverse, e talora persino ‘nemiche’ nella catena alimentare.

Cani e gatti generalmente non vanno molto d’accordo, tanto da diventare un proverbiale luogo comune: eppure tante volte questi animali così diversi stringono saldi legami affettivi, e molte persone che hanno in casa sia il ‘migliore amico dell’uomo’ che un felino potrebbero testimoniare e raccontare gustosi aneddoti in merito. La storia di Peppo è invero un po’ speciale, tanto che l’hastag #peppoegas spopola su Instagram, soprattutto grazie alle foto che hanno intenerito gli utenti del web, fino ad oltrepassare i confini del social network trasformandosi in notizia anche per i portali di news. Accade talora nel mondo animale che qualche esemplare sviluppi un senso materno molto spiccato, e non avendo cuccioli con cui poter soddisfare questo desiderio, allora trasferisca questo suo bisogno d’amore verso appartenti ad altre specie: è esattamente quanto avvenuto per questo Jack Russell Terrier, trasformatosi inconsapevolmente in star del web almeno per un giorno.

Peppo infatti si prende cura di gattini randagi che probabilmente morirebbero di fame o di freddo, non avendo né una mamma né una casa con dei padroni che possano accudirli amorevolmente. Le foto di Peppo circondato dai mici, mentre li pulisce e gioca con loro, hanno invaso istantaneamente Instagram, sciogliendo il cuore anche al più cinico degli internauti. In particolare risaltano le foto di Peppo con Gas, uno dei gattini di cui si prende cura, forse il più speciale ai suoi occhi di ‘mammo’, quasi un fratello minore. Nella fotogallery in cima all’articolo potete vedere alcune delle immagini di Peppo con i gattini messe su Instagram dai suoi proprietari, che hanno deciso di condividere con gli utenti del web il loro orgoglio per questo cane un po’ speciale, che ha tanto amore da donare al mondo.

Giulio Ragni

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago