Ecco perché non dovreste mai stendere i panni di notte. Nessuno si aspettava che fosse davvero questo il motivo di ciò.
Vi sveliamo tutto sulla credenza che non si debbano stendere i panni di notte. Forse non ci avevate mai pensato davvero.
Stendere i vestiti sembrerà una pratica semplice e scontata per alcuni, ma vi assicuriamo che non è così, specialmente se volete che i vostri capi si mantengano integri e profumati.
Il primo consiglio che vi diamo è quello di stendere i vostri vestiti e in generale il vostro bucato in un luogo soleggiato e molto arieggiato. Soltanto così i vostri capi si asciugheranno rapidamente e mantenendo il profumo che l’ammorbidente ha loro conferito.
Un altro suggerimento che vi diamo è quello di lasciarli poche ore sotto il sole. Se volete evitare che i vostri vestiti inizino a puzzare e addirittura a scolorirsi, vi raccomandiamo di controllarli di tanto in tanto, per rimuoverli dallo stendino non appena asciutti.
Fate attenzione anche ai fili e alle mollette. Pulite sempre i fili dello stendino o del luogo che utilizzate per far asciugare i vostri vestiti, in modo che la sporcizia non macchi i vostri capi.
Passate un panno con un prodotto disinfettante delicato, per eliminare qualsiasi residuo di sporcizia. Controllate anche lo stato delle vostre mollette: anche queste dovranno essere pulite di tanto in tanto, magari mettendole in ammollo in una bacinella con un po’ di bicarbonato.
Valutate anche se sono danneggiate da qualche parte: una molletta danneggiata può facilmente graffiare o addirittura strappare i vestiti ai quali tenete tanto. Un altro consiglio è anche quello di non stendere i panni di notte: ecco che vi sveliamo perché.
Molte persone, per mancanza di tempo, lavano i vestiti agli orari più assurdi. Chi la lava la mattina prestissimo e chi magari la notte, proprio perché durante la giornata è assente.
Un’altra ragione per la quale spesso sono questi i due orari più gettonati è il fatto che, a quelle ore, si spreca meno energia elettrica. Le società che erogano l’energia, infatti, raccomandano proprio queste due fasce orarie, per ridurre i costi della fattura mensile.
Se questa scelta può avere degli ottimi effetti sulla fattura, però, dobbiamo dirvi che a volte non li ha sui vestiti stessi. A volte, infatti, soprattutto in inverno, è difficile che i vestiti si asciughino se stesi a quelle ore.
Proprio per questo, ciò che si raccomanda è di non stendere i panni di notte. Se sceglierete questo momento della giornata per asciugarli, infatti, potreste raccoglierli ancora bagnati.
Di notte, infatti, i raggi solari sono molto più deboli e tende ad aumentare il livello di umidità. Proprio per questo, è assolutamente sconsigliato stendere i panni durante la notte.
Optate per le ore di punta della giornata, in modo che si asciughino il prima possibile e che mantengano così invariato il loro profumo. Nel caso in cui, purtroppo, notiate che i vostri vestiti puzzino di umido, non potrete fare altro che lavarli nuovamente.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…