C’è stata una violenta aggressione a Roma nei mesi scorsi e sono scattati oggi 3 arresti nell’ambito del pestaggio a sfondo razziale.
Abbiamo solo informazioni frammentarie riguardo al fermo ma di questo episodio sappiamo che sono coinvolti dei minorenni e un ragazzo di 23 anni.
I Carabinieri di Roma hanno tratto in arresto 3 persone dopo mesi di indagini, che hanno portato ad accertare il loro coinvolgimento in un violento pestaggio a sfondo razziale avvenuto proprio nella Capitale.
I reati contestati a questi indagati, fra cui ci sono dei minorenni, sono: rapina aggravata, lesioni personali commesse per discriminazione e odio razziale ai danni di un cittadino straniero.
Il bengalese sarebbe stato avvicinato da queste persone, di cui due non hanno ancora compiuto 18 anni, per poi essere pestato e abbandonato in pessime condizioni.
Degli aggressori non c’è stata nessuna traccia per diverso tempo ma poi le indagini hanno portato a raccogliere nuovi indizi e testimonianze, così i colpevoli sono stati identificati e arrestati.
I fatti sono avvenuti il 13 novembre scorso all’interno di un autobus, dove il cittadino bengalese è stato attaccato apparentemente senza motivo.
Prima gli insulti a fondo razziale e poi l’aggressione davvero violenta con calci e pugni. Tre contro uno, una scena orribile vista da alcuni testimoni che in queste settimane sono stati ascoltati dalle forze dell’ordine capitoline.
Ad effettuare gli arresti sono stati i Carabinieri del comando di Piazza Venezia, coordinati dalla Procura ordinaria e quella per i Minorenni.
Era novembre quando il bengalese si trovava in un bus a piazza d’Aracoeli, dove era stato offeso verbalmente per motivi razziali e infine derubato. I suoi aggressori, come confermato da alcune persone che erano a bordo del mezzo della linea notturna, erano tutti molto giovani ma è stato impossibile identificarli perché erano coperti in volto e poi si sono dati subito alla fuga.
L’uomo tornava da una giornata di lavoro in un ristorante di Roma e si era seduto di fronte ai ragazzi che in realtà stavano infastidendo prima di lui altri passeggeri. Poi si sono rivolti a lui denigrandolo per le sue origini straniere, in seguito hanno cominciato a sputargli in faccia e lo hanno colpito con pugni e calci.
La situazione era degenerata in poco tempo, tanto che l’autista era stato costretto a fermare il mezzo per far scendere i ragazzi che però avevano trascinato con loro anche il malcapitato continuando l’aggressione all’esterno dell’autobus.
Alla fine il bengalese è caduto inerme a terra ma prima di scappare i ragazzi gli hanno rubato il cellulare.
Ora verranno ascoltati e poi saranno presi provvedimenti nei loro confronti, non abbiamo notizie sulle condizioni dell’uomo.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…