Luis+Suarez+brutto+fallo+su+Felipe+Luis+che+mostra+il+piede+%26%238216%3Bbucato%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/pestone-luis-suarez-felipe-luis-mostra-il-piede-bucato/86191/amp/
Categories: Sport

Luis Suarez brutto fallo su Felipe Luis che mostra il piede ‘bucato’

Luis Suarez, l’attaccante uruguayano del Barcellona, è tornato a colpire. Non in qualità di bomber, ma per un intervento violento che ha visto vittima Felipe Luis, difensore dell’Atletico Madrid. Su Instagraml’esterno ha mostrato il piede sanguinante, con un vero e proprio buco causato da una tacchettata. Suarez è stato solo ammonito dall’arbitro e il giocatore colchonero ha ironizzato: “Meno male che non mi aveva toccato”.

La partita, al Camp Nou, è terminata 1-1. Ma dopo il 90′, gli animi erano tutt’altro che da ‘pareggio’. Suarez, nelle interviste, ha ribattuto a Felipe Luis: “Il calcio è uno sport da uomini. Se dopo ogni partita, uno facesse vedere le ferite o parlasse di ciò che è successo in campo, diventerebbe un circo”. L’anno scorso, sempre in un Barça-Atletico, il brasiliano Felipe Luis fu cacciato per un’entrata dura su Leo Messi. Allora, tutto il mondo blaugrana si mosse in difesa dell’argentino, attaccando Felipe Luis.

Ci sono insomma due pesi e due misure? Se non a favore del Barcellona, forse per la Pulce. Recentemente, l’allenatore dei catalani, Luis Enrique, ha detto, parlando dell’ultimo infortunio del suo giocatore: “L’assenza di Messi non è solo una perdita per il nostro club, ma per tutto il calcio mondiale”. Certo è che Suarez non brilla certo per sportività: tutti ricorderanno il morso a Chiellini ai Mondiali del 2014.

All’epoca, la giustificazione dell’uraguayano fu: “Non l’ho morso di proposito, sono scivolato”. Da un po’ di tempo a questa parte, però, si era parlato di Suarez solo per i suoi tantissimi gol, nel trio che comprende anche Messi e Neymar. Il sudamericano sembrava aver messo la testa a posto. La tacchettata a Felipe Luis pare riportare indietro il tempo. Questa volta, però, Suarez ha goduto di fin troppa tutela da parte del direttore di gara. L’espulsione sarebbe stata la punizione giusta.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago

Avvistamento record in Italia: è accaduto in Salento

È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…

2 mesi ago