Luis Suarez, l’attaccante uruguayano del Barcellona, è tornato a colpire. Non in qualità di bomber, ma per un intervento violento che ha visto vittima Felipe Luis, difensore dell’Atletico Madrid. Su Instagraml’esterno ha mostrato il piede sanguinante, con un vero e proprio buco causato da una tacchettata. Suarez è stato solo ammonito dall’arbitro e il giocatore colchonero ha ironizzato: “Meno male che non mi aveva toccato”.
La partita, al Camp Nou, è terminata 1-1. Ma dopo il 90′, gli animi erano tutt’altro che da ‘pareggio’. Suarez, nelle interviste, ha ribattuto a Felipe Luis: “Il calcio è uno sport da uomini. Se dopo ogni partita, uno facesse vedere le ferite o parlasse di ciò che è successo in campo, diventerebbe un circo”. L’anno scorso, sempre in un Barça-Atletico, il brasiliano Felipe Luis fu cacciato per un’entrata dura su Leo Messi. Allora, tutto il mondo blaugrana si mosse in difesa dell’argentino, attaccando Felipe Luis.
Ci sono insomma due pesi e due misure? Se non a favore del Barcellona, forse per la Pulce. Recentemente, l’allenatore dei catalani, Luis Enrique, ha detto, parlando dell’ultimo infortunio del suo giocatore: “L’assenza di Messi non è solo una perdita per il nostro club, ma per tutto il calcio mondiale”. Certo è che Suarez non brilla certo per sportività: tutti ricorderanno il morso a Chiellini ai Mondiali del 2014.
All’epoca, la giustificazione dell’uraguayano fu: “Non l’ho morso di proposito, sono scivolato”. Da un po’ di tempo a questa parte, però, si era parlato di Suarez solo per i suoi tantissimi gol, nel trio che comprende anche Messi e Neymar. Il sudamericano sembrava aver messo la testa a posto. La tacchettata a Felipe Luis pare riportare indietro il tempo. Questa volta, però, Suarez ha goduto di fin troppa tutela da parte del direttore di gara. L’espulsione sarebbe stata la punizione giusta.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…