Peugeot+Hybrid+Bike%3A+la+gamma+di+biciclette+%26%238220%3Beco-friendly%26%238221%3B
nanopressit
/articolo/peugeot-hybrid-bike-la-gamma-di-biciclette-eco-friendly/67328/amp/
Categories: Ambiente

Peugeot Hybrid Bike: la gamma di biciclette “eco-friendly”

La serie Peugeot Hybrid Bike ha debuttato per la prima volta in anteprima mondiale al Salone del ciclo di Milano e ora è pronta ad essere esposta nelle concessionarie dedicate. Le biciclette a pedalata assistita della Casa del Leone nascono come alternativa valida per i clienti che vogliono un supporto della propulsione elettrica senza trascurare l’esercizio fisico. Un’unione perfetta quindi che in Peugeot chiamano “hybrid”. Ovviamente in questo caso il termine non è assimilabile a quello che conosciamo in ambito automobilistico, ovvero combinazione di motore termico ed elettrico, bensì si riferisce all’accoppiata pedalata-propulsione elettrica.

La serie di Peugeot Hybrid Bike si suddivide in otto modelli già disponibili nelle concessionarie Peugeot Scooters. La EM 02 è destinata a coloro che amano l’avventura e la sportività, senza però rinunciare al comfort con pedalata assistita: questo modello è dotato di sistema Panasonic con batteria 46.8V – 8.8Ah agli ioni di litio. Il telaio di alluminio è sinonimo di leggerezza mentre il cambio Shimano SLX/11-36 si adatta al tipo di percorso che si affronta.

Le versioni CE 21 e CE 31 sono le biciclette della gamma Hybrid Bike più prestazionali. Questi modelli adottano un sistema Bosch con motore integrato nei pedali e con batteria 36V – 8.2Ah agli ioni di litio. La Casa con il Leone promette un’autonomia di 120 km. Il cambio è sempre Shimano SLX a 10 velocità e la bicicletta è anche dotata di assistenza alla pedalata omogenea.

La CE 73 è mossa da una batteria Panasonic da 36V – 8Ah che consente di percorrere una distanza massima di 75 km e ha un comportamento bilanciato, qualunque siano le condizioni di guida e il tipo di percorso. Il cambio è di tipo Shimano Nexus 7 velocità e con assistenza alla pedalata fluida. I modelli CE 122 e CE 132 sono dotati di sistema Egoing con batteria 37V -10Ah agli ioni di litio per un’autonomia totale di 50 km e con cambio Shimano Nexus a 7 velocità.

Per rimanere sul tema “Egoing” con batteria 37V – 10Ah agli ioni di litio, questo sistema è presente anche sul modello CE 133 con cambio Shimano Altus 7 velocità. La CE 133 si caratterizza per la sua forcella ammortizzata. Ultimo ma non da meno, la AE 21 presenta dimensioni più compatte ed è destinata ad un utilizzo prettamente urbano con il suo motore elettrico integrato nella ruota anteriore e con cambio Shimano Nexus a 3 velocità. La batteria compatta da 37V – 9Ah agli ioni di litio riposa nel telaio Clever Case e consente un’autonomia di 60 km.

Umberto Sanna

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago