La serie Peugeot Hybrid Bike ha debuttato per la prima volta in anteprima mondiale al Salone del ciclo di Milano e ora è pronta ad essere esposta nelle concessionarie dedicate. Le biciclette a pedalata assistita della Casa del Leone nascono come alternativa valida per i clienti che vogliono un supporto della propulsione elettrica senza trascurare l’esercizio fisico. Un’unione perfetta quindi che in Peugeot chiamano “hybrid”. Ovviamente in questo caso il termine non è assimilabile a quello che conosciamo in ambito automobilistico, ovvero combinazione di motore termico ed elettrico, bensì si riferisce all’accoppiata pedalata-propulsione elettrica.
La serie di Peugeot Hybrid Bike si suddivide in otto modelli già disponibili nelle concessionarie Peugeot Scooters. La EM 02 è destinata a coloro che amano l’avventura e la sportività, senza però rinunciare al comfort con pedalata assistita: questo modello è dotato di sistema Panasonic con batteria 46.8V – 8.8Ah agli ioni di litio. Il telaio di alluminio è sinonimo di leggerezza mentre il cambio Shimano SLX/11-36 si adatta al tipo di percorso che si affronta.
Le versioni CE 21 e CE 31 sono le biciclette della gamma Hybrid Bike più prestazionali. Questi modelli adottano un sistema Bosch con motore integrato nei pedali e con batteria 36V – 8.2Ah agli ioni di litio. La Casa con il Leone promette un’autonomia di 120 km. Il cambio è sempre Shimano SLX a 10 velocità e la bicicletta è anche dotata di assistenza alla pedalata omogenea.
La CE 73 è mossa da una batteria Panasonic da 36V – 8Ah che consente di percorrere una distanza massima di 75 km e ha un comportamento bilanciato, qualunque siano le condizioni di guida e il tipo di percorso. Il cambio è di tipo Shimano Nexus 7 velocità e con assistenza alla pedalata fluida. I modelli CE 122 e CE 132 sono dotati di sistema Egoing con batteria 37V -10Ah agli ioni di litio per un’autonomia totale di 50 km e con cambio Shimano Nexus a 7 velocità.
Per rimanere sul tema “Egoing” con batteria 37V – 10Ah agli ioni di litio, questo sistema è presente anche sul modello CE 133 con cambio Shimano Altus 7 velocità. La CE 133 si caratterizza per la sua forcella ammortizzata. Ultimo ma non da meno, la AE 21 presenta dimensioni più compatte ed è destinata ad un utilizzo prettamente urbano con il suo motore elettrico integrato nella ruota anteriore e con cambio Shimano Nexus a 3 velocità. La batteria compatta da 37V – 9Ah agli ioni di litio riposa nel telaio Clever Case e consente un’autonomia di 60 km.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…