Nella frazione di Piancavallo, a Pordenone, un uomo di 44 anni ha perso la vita dopo una caduta mentre stava sciando.
Si tratta di un turista di Hong Kong e la pista teatro di questa tragedia è la Tremol 2. Nonostante il tempestivo intervento dell’elicottero sanitario, purtroppo il turista era già morto all’arrivo dei soccorritori.
Un turista originario di Hong Kong ha perso la vita oggi per una caduta dagli sci mentre stava sciando a Piancavallo, in provincia di Pordenone.
L’uomo, straniero che però viveva a Pistoia, è morto per una frattura cervicale dovuta alla caduta in pista.
L’incidente avvenuto sulla frequentatissima pista Tremol 2, è avvenuto intorno alle 15.30 di oggi e l’identità della vittima è stata accertata grazie alle chiavi della sua automobile, trovate nelle tasche, infatti non aveva con sé documenti.
A dare l’allarme sono stati alcuni sciatori che stavano percorrendo lo stesso tragitto sulla neve. Questi hanno notato il corpo dell’uomo riverso sulla neve, già privo di vita.
Ora le indagini sono affidate ai Carabinieri, coordinati dalla procura di Pordenone. Si cerca di capire la dinamica dell’incidente ma stando alle prime informazioni non ci sono testimoni.
Inoltre nessuno si è fatto avanti per denunciare il mancato rientro del 44enne sulla cui salma ora sarà disposta l’autopsia. La prima ispezione cadaverica effettuata dal medico legale parla di una frattura cervicale, conseguenza della caduta che ha provocato la morte immediata.
Gli inquirenti sono alla ricerca di eventuali testimoni perché ci sono diversi lati oscuri da chiarire, ad esempio bisognerà stabilire se la caduta sia stata autonoma oppure ci sia stato uno scontro con un altro sciatore che dopo si è dato alla fuga.
Nella giornata di domani verranno effettuati ulteriori esami sulla salma per cercare di ricostruire al meglio i fatti.
Altre due persone, anche loro cadute con gli sci, sono invece rimaste ferite a Sella Nevea di Chiusaforte: uno ha riportato una distorsione al collo, l’altro una lesione a una gamba. Entrambi sono stati trasportati con le ambulanze all’ospedale di Tolmezzo.
La montagna pordenonese di Piancavallo è molto frequentata nel periodo invernale e come abbiamo visto gli incidenti sono abbastanza frequenti.
Proprio oggi alcuni articoli hanno parlato di presenze turistiche notevoli che hanno superato quelle dello scorso anno.
Gli ottimi riscontri di presenze per gli albergatori e i commercianti che registrano numeri pazzeschi ma ovviamente c’è l’altra faccia della medaglia.
Con oltre 4500 ingressi agli impianti sciistici solo nei giorni di Natale, da parte di tanti che approfittano di questo periodo per godersi lo spettacolo di questo luogo, le piste sono affollatissime e capitano spesso incidenti.
Proprio questo elemento insospettisce gli inquirenti: come è possibile che nessuno abbia notato nulla e il 44enne sia rimasto abbandonato e trovato quasi per caso, senza vita, nella neve?
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…