La vittima – ancora minorenne – è stata trasferita in una struttura protetta. Fortunatamente l’aggressione non ha causato danni al feto. La ragazza è stata dimessa dall’ospedale con una prognosi di 21 giorni.
Il compagno, di origini marocchine, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e tentativo di procurato aborto. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato posto ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida del giudice per le indagini preliminari.
Non era d’accordo a portare avanti la gravidanza, così ha tentato di far abortire la sua compagna, colpendola con calci e pugni. È per questo che un ragazzo di 20 anni di origine marocchina, ma residente a Catanzaro, questa mattina è stato arrestato. Il giovane avrebbe colpito la compagna incinta – al culmine di una lite – costringendola a ricorrere alle cure ospedaliere. La ragazza, ancora minorenne, è stata dimessa con una prognosi di 21 giorni ed è stata poi trasferita in un centro protetto.
Lì, ascoltata dai carabinieri, ha confermato quanto riferito ai medici e ha sporto formale denuncia contro il giovane.
Per il compagno sono scattati gli arresti domiciliari, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e procurato aborto. Fortunatamente il feto non ha riportato danni. Stando a quanto riferisce Tgcom24, il 20enne – già noto alle forze dell’ordine – non ha un lavoro stabile. I due giovani stanno insieme da alcuni mesi, ma non vivono sotto lo stesso tetto. L’indagato, che avrebbe tentato di far abortire la compagna, l’ha poi aggredita con numerosi calci e pugni, anche sulla pancia.
L’aggressione ai danni della vittima, che avrebbe soltanto 16 anni, risale allo scorso 16 maggio.
Notizia in aggiornamento.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…