Questa settimana ha riaperto i battenti, con una nuova edizione, anche Striscia la notizia che ha proposto, per la propria ripartenza, un’inedita coppia di conduttori: quella formata da Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista. Che dire sul nuovo duo al timone del celebre tg satirico? Ci si aspetterebbe di certo che la comicità la facesse da padrona in modo prorompente.
Effettivamente, nei primi minuti della puntata, Striscia sembra acquistare sembianze per certi versi simili a quelle del cabaret, complici anche le luci sfavillanti che creano un’atmosfera un po’ alla Zelig. Per il resto, però, sebbene i due conduttori mantengano chiaramente un tono costantemente ironico, come si addice al format, stenta a decollare una verve comica capace di essere davvero coinvolgente e che, invece, i due comici hanno dimostrato di saper mettere in campo egregiamente in altri contesti.
Sarà che il programma firmato da Antonio Ricci ci aveva abituato a coppie storiche e affiatate come quelle composte da Greggio e Iacchetti o da Ficarra e Picone, sarà che il nuovo duo ha avuto a disposizione solo pochi giorni per dimostrare le proprie potenzialità, sarà che da due professionisti della risata quali Pieraccioni e Battista ci si aspetterebbero battute davvero esilaranti… il risultato è che la nuova conduzione non sembra poi così travolgente e capace di dare nuova linfa al programma. Quella comicità che solitamente contraddistingue le singole personalità dei due conduttori stenta un po’ ad esplodere e l’interazione non sempre appare così spontanea e armoniosa.
Per il resto Striscia mantiene il suo format consolidato e apprezzatissimo, i suoi intramontabili inviati e le rubriche tanto amate dal pubblico. Confermate, per la nuova stagione, anche le due Veline Ludovica e Irene.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…