Pietra+Ligure%2C+esplode+bombola+d%26%238217%3Bossigeno+all%26%238217%3Bospedale%3A+3+intossicati
nanopressit
/articolo/pietra-ligure-esplode-bombola-dossigeno-allospedale-3-intossicati/385858/amp/
Cronaca

Pietra Ligure, esplode bombola d’ossigeno all’ospedale: 3 intossicati

A Pietra Ligure è esplosa una bombola d’ossigeno all’interno dell’ospedale Santa Corona in piena notte. Sono divampate in pochissimo tempo le fiamme e diversi pazienti si sono trovati in pericolo. Tre di questi sono stati intossicati dal fumo provocato dall’incendio.

Incendio all’ospedale- Nanopress.it

L’ospedale di Santa Corona nella notte ha preso fuoco e le fiamme lo hanno avvolto interamente scatenando il panico tra i pazienti ricoverati nella struttura. Tre di questi ora sono intossicati a causa dell’inalazione di fumo provocato dall’incendio.

A seguito di una prima ricostruzione dei fatti avvenuti la scorsa notte, l’incendio sembrerebbe essere stato causato dallo scoppio di una bombola di ossigeno presente nel reparto di ortopedia dell’ospedale. Sono stati prontamente sfollati più di 80 pazienti e tra questi tre persone sono state intossicate dai fumi.

Una notte di fuoco

È stata una notte insonne per i pazienti dell’ospedale di Santa Corona a Pietra Ligure. A quanto pare durante la notte le fiamme di un incendio divampato nell’ospedale lo hanno avvolto interamente, spaventando anche la cittadina in provincia di Savona.

Il rogo sembra essere perciò partito da un reparto specifico, quello di ortopedia, dove al suo interno vi erano diverse bombole dell’ossigeno da utilizzare per i pazienti. A quanto pare una di queste è esplosa e ha causato un incendio che ha travolto l’intera struttura ospedaliera seminando danni e terrore.

Vigili del Fuoco a Malagrotta – Nanopress.it

L’incendio che ha interessato il reparto è perciò scoppiato al terzo piano dell’ospedale e il fumo ha invaso diversi piani della struttura, allertato così i pazienti che hanno prontamente contattato i vigili del fuoco.  Sul luogo sono intervenuti poi polizia, carabinieri e 118.

Le indagini in corso

È ancora da escludere l’ipotesi che l’incendio non sia doloso. Per far chiarezza sugli avvenimenti che sono avvenuto la notte scorsa sono già intervenute le forze dell’ordine insieme ai vigili del fuoco che ora valuteranno tutte le possibili sfaccettature del caso per risalire alla verità.

Al momento diversi pazienti sono stati dimessi, trasferiti in parti agibili dell’ospedale o in altre strutture. Sono 85 i pazienti ancora spaventati dalla vicenda avvenuta nell’ospedale di Santa Corona. Ora sarà da stabilire un unico e vero motivo che ha scatenato il terrore la scora notte causando diversi disagi alla struttura ospedaliera.

Nel frattempo sono stati avvisati i parenti dei pazienti trasferiti a seguito dell’incendio. Per le famiglie che invece non hanno ancora ricevuto una comunicazione è stato reso disponibile numero per richiedere informazioni in merito: 0196232718.

Alessia Giannone

Classe 1997, amante dei viaggi e di tutto ciò che ancora non conosco. Esperta di cronaca e attualità

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago