Pinkie fu avvistato per la prima volta nel 2007 dal pescatore Erik Rue, nelle acque del lago Calcasieu in Louisiana (Stati Uniti) e dopo quel primo emozionante incontro, il delfino rosa – soprannominato Pinkie proprio per via del suo colore – è tornato alla ribalta sui social network grazie ad un utente di Reddit che ha diffuso le sue immagini sul web.
Pinky è un tursiope albino femmina che vanta una straordinaria colorazione rosa anziché bianca, oltre che particolari occhi rossi e tipica forma di naso a bottiglia.
Il delfino si trova nel lago Calcasieu, uno specchio d’acqua dolce, anzi salmastra, che è collegato direttamente al golfo del Messico. Ed è proprio la maggiore concentrazione di sale nel lago che permette a questo tursiope rosa e ad altri di vivere comodamente in questi flutti. Fin da quando fu vista con la sua mamma (anche lei albina) nel 2007, l’animale è cresciuto e si è ambientato bene.
In molti sono affezionati a Pinkie e sperano di vedere presto altri piccoli delfini rosa giocare intorno a questa creatura che è diventata tanto popolare. E non soltanto tra i paesi intorno al lago Calcasieu. Ne è una dimostrazione i tanti commenti ricevuti dall’utente sloshyjacob che ha condiviso gli scatti su Internet.
Purtroppo la specie è in via di estinzione dato che nascono sempre meno esemplari. Inoltre, tra i delfini albini che riescono a venire al mondo la maggior parte soffre di problemi alla vista e tutti hanno la vita un po’ più difficile a causa dell’evidente limite che hanno nel camuffarsi durante un attacco da parte di predatori.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…