Pinkie fu avvistato per la prima volta nel 2007 dal pescatore Erik Rue, nelle acque del lago Calcasieu in Louisiana (Stati Uniti) e dopo quel primo emozionante incontro, il delfino rosa – soprannominato Pinkie proprio per via del suo colore – è tornato alla ribalta sui social network grazie ad un utente di Reddit che ha diffuso le sue immagini sul web.
Pinky è un tursiope albino femmina che vanta una straordinaria colorazione rosa anziché bianca, oltre che particolari occhi rossi e tipica forma di naso a bottiglia.
Il delfino si trova nel lago Calcasieu, uno specchio d’acqua dolce, anzi salmastra, che è collegato direttamente al golfo del Messico. Ed è proprio la maggiore concentrazione di sale nel lago che permette a questo tursiope rosa e ad altri di vivere comodamente in questi flutti. Fin da quando fu vista con la sua mamma (anche lei albina) nel 2007, l’animale è cresciuto e si è ambientato bene.
In molti sono affezionati a Pinkie e sperano di vedere presto altri piccoli delfini rosa giocare intorno a questa creatura che è diventata tanto popolare. E non soltanto tra i paesi intorno al lago Calcasieu. Ne è una dimostrazione i tanti commenti ricevuti dall’utente sloshyjacob che ha condiviso gli scatti su Internet.
Purtroppo la specie è in via di estinzione dato che nascono sempre meno esemplari. Inoltre, tra i delfini albini che riescono a venire al mondo la maggior parte soffre di problemi alla vista e tutti hanno la vita un po’ più difficile a causa dell’evidente limite che hanno nel camuffarsi durante un attacco da parte di predatori.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…