[fotogallery id=”4839″]
Riflettori ancora puntati sull’indimenticabile Pino Daniele: la moglie Fabiola è intervenuta a Domenica Live per raccontare a Barbara D’Urso il rapporto suo e dei suoi tre figli con il grande cantautore partenopeo, rivelando alcuni particolari toccanti che hanno commosso sia il pubblico che la stessa conduttrice (e, crediamo, anche molta gente a casa). Non è mancata una sorpresa finale con l’ingresso in studio della figlia maggiore Sara, che adesso vive a Londra.
‘Pino era un orso grande, imponente, ma assolutamente buono e morbido con i suoi figli‘, ha raccontato tra le lacrime Fabiola Sciabbarasi, la 46enne ex modella romana (ma di famiglia siciliana) che aveva sposato il musicista nel 1992 dopo averlo conosciuto a casa di Massimo Troisi, all’epoca compagno della sua amica e collega Nathalie Caldonazzo. La donna ha rivelato soprattutto la difficoltà e lo strazio di dover comunicare al figlio Francesco, 9 anni, la terribile notizia della morte del padre: ‘Abbiamo avuto una consultazione con Sara e Sofia (le due figlie più grandi, ndr) per comunicare a lui questa tragedia. Mi sono consultata anche con una psicologa per capire come dirglielo‘. Fino al momento in cui ha rotto gli indugi: ‘Eravamo sul divano gli ho detto ‘Ti ricordi papà, non era stato bene… è volato in cielo‘, e lui mi ha risposto ‘Allora continuerà a cantare dall’alto ma non ti preoccupare ci sarò io per te‘. E giù lacrimoni…
La vedova di Pino si è commossa anche nel sentire le delicate parole di Sofia e Francesco mentre Sara ha realizzato un video da Londra, dove vive per motivi di studio. E, come abbiamo già anticipato, a un certo punto è apparsa a sorpresa, perché come ha detto trionfalmente la D’Urso ‘Londra è vicina, vicinissima… vero Sara?‘
Fabiola Sciabbarasi era la seconda moglie di Pino Daniele. Il cantautore era stato precedentemente sposato con Dorina Giangrande, corista negli album Terra Mia e Un Uomo in Blues, da cui aveva avuto due figli, Alessandro e Cristina. Con Fabiola, invece, di figli ne aveva avuti ben tre: Sara, 19 anni, Sofia, 13 e il piccolo Francesco, 9. Ma anche il lungo matrimonio con la Sciabbarasi era terminato nel 2013 e da allora Pino viveva con la sua nuova compagna Amanda Bonini, che è stata con lui fino all’ultimo, pur senza essersi mai separato legalmente con Fabiola.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…