Pio+e+Amedeo+cacciati+dalla+sala+stampa+di+Sanremo+2018%3A+i+comici+presentano+i+Musicomio
nanopressit
/articolo/pio-e-amedeo-cacciati-dalla-sala-stampa-di-sanremo-2018-i-comici-presentano-i-musicomio/95688/amp/
Categories: Spettacoli

Pio e Amedeo cacciati dalla sala stampa di Sanremo 2018: i comici presentano i Musicomio

Pio e AmedeoPio e Amedeo

[didascalia fornitore=”Ansa”]Pio e Amedeo[/didascalia]

Pio e Amedeo cacciati dalla sala stampa di Sanremo 2018: l’organizzazione del Festival non ha gradito l’intrusione dei due comici foggiani, che hanno annunciato la (finta) partecipazione alla prima serata di questa edizione del Festival con la band Musicomio. Inutile accennare le note del loro brano ‘Ti scrivo’ e ricordare che anche Pio e Amedeo pagano il canone, la cacciata è stata ingloriosa.

Non voglio assumere atteggiamenti antipatici ma se per caso disgraziatamente, una delle persone che entra qui perché trova la porta aperta si fa un graffio, la responsabilità è della Rai. Entra chi è autorizzato’.

Pio e Amedeo cacciati

Cos’ Rita Pernarella, responsabile della sala stampa, ha cacciato Pio e Amedeo dalla Sala Stampa Lucio Dalla al Palafiori.

I due comici hanno fatto una vera e propria irruzione non autorizzata: entrati senza avere il pass di accesso, né l’autorizzazione da parte della Rai, Pio e Amedeo hanno ironizzato sui conduttori e sulle canzoni del Festival, sui vincitori passati di Sanremo Giovani.

Pio e Amedeo hanno concesso interviste e annunciato che avrebbero partecipato alla prima serata del Festival, ‘accavallandosi al trend’ e investendo su una band pugliese.

Si tratta dei Musicomio, esibitisi sulle note di Ti scrivo, canzone che il duo non ha fatto in tempo a presentare a Claudio Baglioni, certi però che da ‘amico’, il direttore artistico del Festival avrebbe fatto un’eccezione.

LEGGI: Festival di Sanremo 2018, il red carpet degli artisti in gara

Pio e Amedeo: risate dai cronisti ma la Rai si arrabbia

Lo spettacolo ha sicuramente divertito i cronisti, ma non la Rai: i responsabili della sala stampa hanno ricordato che, pur apprezzando l’ironia della coppia, la sala Dalla è uno spazio della Rai e che la coppia non avrebbe potuto accedervi.

Inutile il fatto che Pio e Amedeo abbiano ricordato di pagare il canone: cortesi ma fermi, i responsabili di Sanremo hanno cacciato il duo.

Alla prossima incursione?

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

2 settimane ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

2 settimane ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

3 settimane ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

2 mesi ago

Il fenomeno degli eSports in Italia: numeri, sviluppo e opportunità

I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…

5 mesi ago

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

6 mesi ago