Ikea ha provveduto a segnalare in tutto il mondo il ritiro dalla vendita di due plafoniere a rischio caduta. Tutti i negozi del brand, quindi, non venderanno più i modelli di plafoniera Hyby e Lock. Se per caso avete acquistato uno di questi due prodotti (o entrambi) e sono ancora in vostro possesso, sappiate che è possibile restituire in negozio le plafoniere difettose anche senza scontrino. Tutti i clienti Ikea saranno rimborsati completamente.
In tutto il mondo Ikea ha ricevuto ben 224 segnalazioni di casi in cui le plafoniere Hyby e Lock sono cadute dal soffitto, provocando paura e anche qualche contusione, dal momento che in qualche episodio, l’oggetto pericoloso è andato a finire direttamente sulle persone che si trovavano nella propria casa.
Per evitare ulteriori incidenti, dato che il colosso ha ammesso un ”potenziale rischio durante il processo di montaggio”, si è dunque provveduto al ritiro dal commercio dei due prodotti risultati non idonei alla vendita. Pochi mesi fa l’azienda aveva ritirato dal mercato anche una luce con sensore destinata ai bambini, perché c’era il rischio di scosse elettriche.
Ikea dunque rimborserà completamente ai suoi clienti il costo delle due plafoniere, anche se non si è più in possesso dello scontrino che certifica l’acquisto. Basta recarsi nel punto vendita più vicino con gli oggetti in questione e chiedere agli addetti dell’assistenza clienti di ricevere il rimborso.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…