Non poteva certo mancare il sito di dating: Pokemon Go sta generando un introito incredibile per Niantec e – dunque – per Nintendo diventando il vero fenomeno globale di questa estate e c’è chi ha pensato bene di unire questo must con un altro settore che viaggia a gonfie vele online come i servizi di appuntamenti. Come funziona? Molto semplice: visto che è possibile andare a caccia di Pokemon in coppia oltre che attaccare palestre per conquistarle con una sfida sincrona, cosa c’è di meglio se non avere un/una bel/bella partner e magari vedere se può sbocciare anche qualcosa al di fuori dell’applicazione? Scopriamone di più.
Prima di tutto, il servizio si chiama PokéDates andando a unire appunto Pokemon e Dating ed è un’idea del portale Projectfixup già attivo da tempo in questo settore, che ha letteralmente colto la palla al balzo per andare a offrire a tutti i giocatori la possibilità di trovare l’anima gemella. Il funzionamento è molto semplice perché si scrivono le disponibilità di tempo e di orario, naturalmente si vanno ad elencare tutte quelle caratteristiche che si cercano in una persona ideale e il sistema andrà a calcolare quello che potrebbe essere l’altra metà della mela la più possibile vicina a quanto si desidera dando poi appuntamento ai due piccioncini (o Pidgey, a sto punto) per l’evento. Da lì, spetta poi agli utenti.
Infatti si potrà andare a caccia di Pokemon, magari bevendosi un caffè e chiacchierando un po’ o andare subito al sodo uscendo per una cena con qualche lancio di Pokeball qua e là o quel che si desidera. Certo, è consigliabile portarsi dietro almeno una batteria extra a testa visto quanto questo gioco è esoso nella richiesta energetica. Ad ogni modo, sul sito projectfixup.com/pokedates sono elencate tutte le fasi necessarie per fissare un appuntamento. Naturalmente, il tutto è ideato per offrire anche una certa sicurezza agli utenti e, nemmeno a dirlo, non è che in questo momento l’Italia abbia molti interessati. Al contrario degli USA.
Tutti i termini sono in perfetto stile Pokemon dunque il papabile partner viene chiamato PokéMate e il profilo utente PokéProfile. Ok ma quanto costa? Il primo appuntamento è gratuito, poi sembra che parta da 20 dollari circa. Interessante e intelligente, per la serie “mungere finché c’è latte”. Intanto, arrivano notizie davvero al limite dell’assurdo come i vari incidenti in auto o in scooter causati proprio dal gioco, con esiti ridicoli.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…