Un ispettore di polizia in servizio a Torino è stato arrestato per abusi sessuali nei confronti di una quattordicenne. La vicenda ha avuto inizio mesi fa quando l’uomo, sposato, ha conosciuto la madre della ragazzina tramite i social network ed ha iniziato a frequentarla, fino a che lei non gli ha permesso di entrare nella casa dove viveva con la figlia. In breve tempo la donna, che desiderava formare una nuova famiglia, si è accorta che qualcosa non andava.
C’era altro oltre al feeling fra l’ispettore e la ragazzina: regali, fra cui un telefono cellulare, e attenzioni particolari, quasi morbose. La madre ha quindi chiesto delucidazioni alla quattordicenne, che però non l’ha convinta con le sue spiegazioni e l’ha portata a richiedere l’intervento dei carabinieri per investigare sulla faccenda. L’indagine, coordinata dal pm Barbara Badellino, non si è protratta a lungo: gli investigatori hanno scoperto immediatamente uno scambio di messaggi che non lasciava spazio a dubbi e fantasie.
Ascoltata la versione della ragazzina, che non ha potuto fare a meno di ammettere l’esistenza della relazione e dei rapporti sessuali avuti con l’uomo, si è proceduto con l’arresto dell’accusato per abusi sessuali, conducendolo al carcere di Verbania su ordine di custodia cautelare firmato dal gip Francesca Christillin. L’uomo però ha dichiarato: «Non ho mai abusato di lei, è sempre stata consenziente», anche se secondo il magistrato è la differenza di età, lui ha quasi 40 anni in più di lei, e di posizione fra i due a configurare il reato di violenza.
Negli ultimi giorni, il pm ha formulato una richiesta di carcerazione preventiva, accolta dal gip Christillin, in quanto sussisterebbe il rischio di “pericolosità sociale e reiterazione del reato“.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…