Un ufficiale di polizia in Arkansas ha deciso di aiutare un giovane studente universitario incontrato in una gelida mattina, durante un normale servizio di pattugliamento. John Shipman, poliziotto in servizio a Jonesboro, ha incontrato James Taylor (nella foto) mentre raggiungeva a piedi il suo posto di lavoro lontano quattro miglia. Così ha deciso di lanciare un appello per cercare fondi e acquistare finalmente un’automobile al ragazzo.
Quattro miglia da percorrere per arrivare al suo lavoro da McDonald, non importa se piove o nevica, è veramente troppo! Questo deve aver pensato il poliziotto buono, che ha postato su Facebook i suoi pensieri a proposito della vicenda che era capitata, dell’incontro casuale con questo ragazzo bisognoso. In pochissimo tempo, è partita una campagna GoFundMe per lanciare una raccolta fondi a favore dello studente, e infatti il titolo dell’appello è ‘Compriamo una macchina a James‘
In soli 3 giorni, l’iniziale obiettivo di 1400 dollari è stato superato. Ad oggi, più di 5.700 dollari sono0 stati raccolti, abbastanza per una macchina, e per il pagamento dell’assicurazione per un paio di anni. ‘La risposta della comunità è stata eccezionale‘, ha detto Shipman. ‘Spesso le notizie che si sentono sono negative, ed è bello sentir parlare di qualcosa di positivo‘, ha concluso l’uomo.