Granelli di polvere che ogni giorno si annidano dappertutto? Ecco il segreto degli hotel di lusso per rimuovere la polvere in pochi secondi. I risultati? Davvero sorprendenti e strabilianti. Rimarrai a bocca aperta.
Uno dei nemici numero uno delle pulizie di casa è proprio la polvere che vola e si deposita dappertutto. I granelli di polvere si depositano sui mobili, sui pavimenti e su ogni superficie. Ogni giorno la polvere ci assale e si accumula con facilità: si dovrebbe pulire ogni minuto per fare sì che ogni superficie sia perfettamente pulita.
Esiste un metodo davvero efficace che ci consente di dire definitivamente addio a quella fastidiosa polvere che si deposita e si accumula sui mobili. Ecco il trucchetto degli hotel di lusso per toglierla in pochi secondi. Non potrai credere ai tuoi occhi.
Polvere sui mobili: perché si accumula? Come prevenirne la formazione?
Sui mobili, sui pavimenti e su ogni superficie si accumulano le microparticelle che includono peli di animali domestici, capelli, fibre tessili, pezzi di carta ed ogni granello di sporcizia che vola e si deposita ovunque.
È inevitabile che la stessa polvere non si formi. È possibile contrastare la formazione della stessa mettendo in ordine, pulendo ogni superficie e ricorrendo ad una valida tecnica di filtrazione, ma non è possibile eliminarla del tutto.
Ad esempio, se in casa è installato un impianto di condizionamento o di riscaldamento, è bene pulire frequentemente i filtri e procedere alla sostituzione degli stessi in modo tale da ridurre i livelli di polvere domestica. Un buon metodo di filtrazione consente di ridurre al massimo la velocità di formazione dei granelli di polvere che si accumulano e si depositano su ogni superficie.
Per intrappolare i granelli di polvere è bene acquistare un purificatore dell’aria, che è efficace solo nell’ambiente domestico in cui si trova. Per prevenire la formazione della polvere sui mobili e su ogni superficie è bene lavare spesso i pavimenti e spolverare con i panni in microfibra.
Eliminare la polvere dai mobili: ecco il trucchetto degli hotel di lusso
Come fanno gli hotel di lusso ad avere sempre le superfici belle pulite e senza un granello di polvere? Ovviamente, il prezzo della camera giustifica la qualità del servizio offerto alla clientela, che può soggiornare con tutta tranquillità. Ci sono diversi metodi e trucchetti efficaci che ci consentono di dire definitivamente addio alla polvere che si forma sulle superfici dei mobili e sui pavimenti.
Basta preparare una miscela di acqua, aceto di vino bianco e di bicarbonato di sodio per igienizzare, rimuovere ogni granello di polvere e lucidare. Questo metodo lascia tutti a bocca aperta e consente di prevenire l’accumulo di ogni microparticella sulla superficie.
Altro trucchetto davvero efficace è quello di addizionare ad un litro di acqua del sapone di Marsiglia e qualche goccia di olio essenziale di lavanda per igienizzare e rimuovere la formazione e l’accumulo dei granelli di polvere. In alternativa, alle gocce di olio essenziale di lavanda è possibile ricorrere all’utilizzo degli agrumi, limone, citronella, cedro, arancia, mandarino e melograno.