[didascalia fornitore=”ansa”]Crollo Ponte Morandi[/didascalia]
I Vigili del Fuoco continuano a lavorare incessantemente a Genova, dai primi istanti successivi al tragico crollo del Ponte Morandi. Dopo 8 giorni, hanno estratto vivi dalle macerie due gattini: i cuccioli, visibilmente impauriti sono stati subito accolti dall’abbraccio di due volontarie della Croce d’Oro di Albissola. Uno dei due micini è in ottime condizioni, mentre l’altro è stato portato in una clinica veterinaria per essere rimesso in sesto.
Entrambi sono stati ‘battezzati’ con un nome speciale, ‘Brooklyn’, quello che tutti i genovesi erano soliti utilizzare per indicare il ponte rovinosamente crollato il giorno prima di Ferragosto. I due cuccioli appartenevano a una colonia felina della zona: durante il crollo sono rimasti imprigionati in un capannone situato proprio sotto al pilone che ha ceduto.
[twitter code=”https://twitter.com/GiovanniToti/status/1032296639946473472″]
Entrambi, non appena sono stati estratti dalle macerie hanno iniziato a miagolare e si sono aggrappati alle maglie delle soccorritrici, probabilmente felici di essere stati salvati, ma anche tanto impauriti.
‘Sono stati trovati intrappolati in un capannone in piena zona rossa e la mia collega e io abbiamo deciso di adottarli. Il mio sta bene, lo sto portando ad Albissola dal veterinario per le cure del caso, il fratellino è in condizioni più critiche ed è ora ricoverato in clinica a Genova’, ha raccontato Sara Pretin.
Nell'universo apparentemente sicuro dei supermercati italiani, un nuovo caso sta catturando l'attenzione dei consumatori. Un…
Hai mai notato come le luci possano trasformare completamente un ambiente? C’è qualcosa di quasi…
Quando una vita si spegne, il silenzio lascia spazio a domande spesso trascurate. Non sono…
Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…