Del Ponte sullo stretto di Messina se ne parla da tantissimi anni, il progetto è rimasto soltanto frutto della fantasia e niente di più, questa volta però potrebbe essere quella giusta per avviare una vera e propria rivoluzione a 360°.
Questo è l’obiettivo di Matteo Salvini che impone come limite temporale di inizio dei cantieri, l’estate del 2024.
Il progetto del ponte sullo stretto di Messina, da tanti sottovalutato, per Matteo Salvini è qualcosa di più rispetto ad un normalissimo ponte. Anzi è una vera e propria sfida che mira alla svolta per tutto il paese.
Secondo il ministro se si spenderanno bene i soldi messi a disposizione per i lavori sul ponte, l’Italia avrà un qualcosa in più di cui andare fiera e soddisfatta. Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, parlando con Bruno Vespa a Manduria, ha stabilito dei tempi ben precisi per l’inizio dei Cantieri e non soltanto.
Ad oggi l’inizio dei lavori è fissato per la primavera-estate 2024, tutti parlano di un inizio quasi certo a giugno del prossimo anno. Ma la sua speranza è che si possa iniziare prima dell’estate, quindi nella tarda primavera, tra maggio e giugno, proprio come per le stagioni di moda.
In questa maniera, si andrebbe a completare un progetto che ha alle sue spalle anni di storia, sul quale nessuno ha creduto veramente e che forse ha infastidito i più. Il ponte è un progetto del tutto rivoluzionario sotto tutti i punti di vista, per questo è difficile abbandonarlo.
I cantieri attualmente attivi in Sicilia sono 28 miliardi, stessa cosa per quanto riguarda la Calabria. Se il progetto fosse stato portato a termine anni fa, adesso la Sicilia avrebbe una cattedrale bellissima al centro del deserto di cui vantarsi.
Invece l’inizio è ancora lontano e la fine è lontanissima, ma soprattutto c’è tanta incertezza perché a credere nel progetto sono veramente in pochi. Il ministro ci tiene però a sottolineare che il governo Meloni ha diversi anni davanti a sé, per cui molto probabilmente stavolta le opere pubbliche subiranno una vera e propria rivoluzione.
Nessuno riuscirà a fermare i lavori, la speranza è che la politica non si divida e che tutti possano collaborare insieme verso un unico obiettivo, la realizzazione del ponte sullo stretto di Messina.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…