Sembra che già in passato l’uomo avesse tentato di uccidere la compagna, ma la vittima aveva sempre rifiutato l’applicazione del codice rosa.
Sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza, la donna versa in condizioni molto gravi. L’uomo ha tentato di fuggire, ma i carabinieri lo hanno intercettato alla stazione ferroviaria e lo hanno arrestato.
L’ha colpita con una coltellata alla gola, poi ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato alla stazione. È quanto avvenuto questa mattina a Pontedera, provincia di Pisa, dove un uomo, originario di Livorno, ha tentato di uccidere la compagna, mentre erano in strada, in via De Nicola. La vittima – una donna di 57 anni – è stata soccorsa e sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza, ma le sue condizioni sono al momento molto gravi.
Stando a quanto riferisce l’Ansa, sembra che già in passato l’uomo avesse tentato di uccidere la compagna, ma la donna si era sempre rifiutata l’applicazione del codice rosa per le donne vittime di violenza.
La notte scorsa un’altra tragedia si è registrata a Cerreto d’Esi, in provincia di Ancona. Franco Panariello, 55 anni, ha ucciso a coltellate la sua ex moglie, Concetta Marruocco, due anni più giovane. L’uomo, da cui la vittima si era separata da tempo, si sarebbe introdotto di notte nell’appartamento in cui la donna viveva con la figlia più piccola. I due avrebbero avuto una violenta lite, al culmine della quale l’operaio avrebbe accoltellato a morte la donna.
Poi lo stesso Panariello avrebbe chiesto alla figlia di chiamare i carabinieri. Quando i militari dell’Arma sono giunti sul posto, per la vittima non c’era ormai più nulla da fare. La coppia ha altri due figli, che vivono fuori. Pietro Panariello era indagato per maltrattamenti e lesioni aggravate, nei confronti della moglie e della figlia minorenne. Maltrattamenti continui e scatti d’ira, che pare andassero avanti da oltre 20 anni.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…