[fotogallery id=”3763″]
Porsche presenta prezzi e scheda tecnica della nuova 911 GTS e le sue varianti. Con questo nuovo modello che si viene ad inserire nella famiglia 911 di generazione 991, la Cavallina riempie sempre di più la gamma del suo coupé iconico. Disponibile sia come coupé che cabriolet e con trazione posteriore e integrale, la variante GTS dispone di serie di fari anteriori bixeno oscurati, aerazioni del comparto motore tinte in nero, sistema di scarico sportivo con tubi cromati, pacchetto Sport Design e specchietti aerodinamici in stile 911 Turbo. Sempre a livello estetico spiccano la fiancata posteriore più imponente e i cerchi in lega da 20 pollici monodado con rifinitura in nero opaco.
Le novità interne sono invece più discrete, ma sempre di classe. L’abitacolo delle nuove 991 GTS è caratterizzato da sedili sportivi in pelle e Alcantara e la tappezzeria complessiva è in Alcantara: il materiale si estende dal cruscotto fino al tetto. Questa configurazione sarà disponibile su tutti i modelli GTS: dalle 911 Carrera GTS e Carrera GTS Cabriolet fino alle Carrera 4 GTS e Carrera 4 GTS Cabriolet.
Per il momento, Porsche non ha rilasciato le prestazioni delle sue varianti GTS, ma sappiamo che il motore flat-6 boxer 3.8 litri aspirato è in grado di erogare 430 CV (30 in più rispetto al modello di base Carrera S). Insieme alla trasmissione doppia frizione PDK con sette rapporti, il coupé accelera da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti, mentre la variante scoperta impiega 4.2 secondi. I quattro modelli saranno in grado di superare i 300 orari e quello più veloce sarà rappresentato dalla GTS coupé con una top speed di 306 km/h in versione con cambio manuale e trazione posteriore.
In Germania, la Porsche 911 GTS sarà disponibile ad un prezzo di partenza pari a 117.549 euro già da novembre. L’equipaggiamento di serie include – per le quattro varianti – il pacchetto Sport Chrono e il sistema di ammortizzatori attivi PASM, in grado di abbassare l’altezza da terra di 10 mm.